Pagelline GP del Brasile ricche di contenuto come non mai oggi! Il palcoscenico di Interlagos ci ha regalato una gara assurda, ricca di colpi di scena nel finale. A spuntarla è Verstappen seguito da uno spumeggiante Gasly. Poi il problema di due stolti vestiti di rosso.

Pagelline GP Brasile – #essereBolliti oppure no?

VOTO 10 A M.VERSTAPPEN: Voto 10 per la gara un po’ meno per le ultime dichiarazioni, ma i punti si portano a casa facendo gare da manuale come questa! Imbattibile oggi in pista contro un Lewis Hamilton letteralmente in crisi!

red bull pagelline gp brasile
Doppietta Honda in Brasile – Photo Credit: Red Bull Racing Facebook

VOTO 9 A C.SAINZ : Partito dall’ultima posizione, con una sola sosta è stato capace di chiudere quarto, ed arrivare terzo per la penalizzazione di Hamiton durante la gara del GP del Brasile. Un podio eroico che lo spagnolo ha meritato dopo una stagione fenomenale!

VOTO 8 A P.GASLY E A.ALBON: Gasly ha agguantato il podio non con una Red Bull ma con la sua Toro Rosso! Il francese magari si sarà trovato lì per caso ma alla fine il podio l’ha meritato, non troviamo scuse! Albon invece meritava il podio oggi, peccato per il grande e grosso errore di Hamilton.

Carlos Sainz GP Brasile
Podio speciale per Carlos Sainz che festeggia assieme tutta la squadra – Photo Credit: McLaren Facebool

VOTO 7 ALL’ALFA ROMEO RACING: Sbucata d’incanto dopo diversi GP, ha conquistato due ottime posizioni in gara. Di gran lunga distante però agli obbiettivi prefissati ad inizio stagione.

VOTO 6 A D.RICCIARDO: Mediocre in gara non ancora cosciente che nelle mani non ha la Red Bull che gli permetteva di fare le sue magiche staccate. Peccato per lo scontro con Magnussen, chissà come sarebbe andata altrimenti..

VOTO 5 A L.HAMILTON: La peggiore gara quest’anno del sei volte campione del mondo F1. Prima le gomme, poi il vento e poi ancora lo scontro con Albon. Insomma così non va. Dopo l’assegnazione del titolo si è denudato del suo scettro da re per camuffarsi coi comuni mortali. Sinceramente non è piaciuto molto, almeno a me.

hamilton gp del brasile
Disastroso Lewis Hamilton durante il GP del Brasile – Photo Credit: Mercedes AMG Petronas Facebook

VOTO 4 A V.BOTTAS: Dispiace per il ritiro, ma la sua gara non è stata all’altezza di una persona che dice di voler vincere il titolo piloti il prossimo anno. Troppo timido nel tentativo di sorpasso nei confronti del monegasco della Ferrari. Insomma, è ora di svegliarsi!

VOTO 3 ALLA WILLIAMS: Per poco Kubica non annientava Max Verstappen sotto ordine del Team. Ultima mossa azzardata della Mercedes per far avanzare Hamilton? In caso il tentativo è fallito amaramente, così come la stagione della Williams..

VOTO 2 ALLA DIREZIONE GARA: Le idee andrebbero prese più velocemente, soprattutto quando sono palesi come accaduto con l’errore di Hamilton. Sainz meritava di essere lì a festeggiare il suo primo podio come meritava, a costo di posticipare di mezz’ora l’assegnazione dei trofei.

VOTO 1 A L.STROLL: Anche oggi ha mandato all’aria una gara dove poteva racimolare qualche punticino. Ma seriamente perché corre questo qua?!

VOTO 0 ALLA FERRARI: Altro che #essereFerrari, qui si parla di #essereBolliti. Mandare la gare in bestia a pochi giri dalla fine è insensato, soprattutto il giorno del 90° anniversario dalla nascita Ferrari. Scusa Enzo.

VOTO SPECIALE ALLA SAFETY CAR: Grazie per aver riaperto una gara che ha fatto rischiare l’infarto a molti di noi. Grazie per aver fatto svegliare dal divano diversi tifosi che si erano appisolati. Grazie Safety Car, per fortuna esisti tu.

SEGUICI SU :