
Palermo-Bari oggi al “Barbera” a partire dalle 15.00 nel match valido per la 16a giornata del campionato di Serie C girone C. Il Palermo vuole salire in classifica, mentre gli ospiti tentano di ridurre le distanze dalla Ternana. Queste le ultime sull’incontro.
Il momento del Palermo
Le aquile rosanero arrivano all’incontro di questo pomeriggio dopo il pareggio senza gol di domenica scorsa sul campo della Vibonese. Nelle ultime 6 giornate la formazione di Boscaglia ha raccolto 11 punti, i quali hanno portato la formazione siciliana a 20 punti n classifica in decima posizione (5 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte). Considerando soltanto i match casalinghi, il Palermo ha totalizzato 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte). Nell’ultima gara interna la formazione di Boscaglia ha battuto la Casertana per 2-0, con i gol di Rauti e Lucca.
Gli highlights di Vibonese-Palermo
Il momento del Bari
I Galletti biancorossi sono in serie positiva da 5 giornate, periodo nel quale i pugliesi hanno messo in fila un pareggio e 4 vittorie. L’ultima di queste è arrivata domenica scorsa al “San Nicola” contro l’Avellino, mandato al tappeto con un perentorio 4-1 (Marras, Celiento e doppietta di Antenucci per il Bari, Bernardotto per gli irpini). La formazione di Auteri, che in classifica occupa la seconda posizione con 33 punti (10 punti, 3 pareggi, 2 sconfitte), ha l’opportunità di avvicinarsi alla Ternana (ora a sette lunghezze ma con una gara in più). Il cammino svolto fuori casa, del resto, sulla carta non rende impossibile questa “missione”. Negli 8 scontri lontano dalle mura amiche, infatti, il Bari è stato capace di portare a casa ben 6 vittorie e un pareggio. L’ultima sconfitta in trasferta, a conti fatti, risale al 1°novembre scorso contro il Foggia.
Gli highlights di Bari-Avellino
Precedenti e curiosità
Palermo-Bari è una sfida che si è giocata in più categorie e spesso anche in Serie A, lì dove entrambe le formazioni sperano di tornare presto. Il bilancio, al momento, vede nettamente in vantaggio i rosanero con 17 vittorie contro 2 del Bari. L’ultimo di questi due successi risale al campionato di Serie B 1996-97 (2-1 per i pugliesi). Ben 13, poi, i pareggi. L’ultimo scontro tra Palermo e Bari giocato al “Barbera” (30 aprile 2018), terminò con un salomonico pareggio per 1-1, con le reti di La Gumina per i padroni di casa e Nene per gli ospiti. Inedito è lo scontro tra i due tecnici.
Il pre-gara di Palermo-Bari
Boscaglia nella consueta conferenza stampa prepartita, ha sottolineato l’importanza, da parte della sua squadra, di saper interpretare la gara. Dalla parte opposta ci sarà il Bari e il tecnico ha ampiamente rappresentato la difficoltà del match, ma anche affermato che i suoi ragazzi possono farla loro. Al netto di possibili varianti tattiche, è probabile che il Palermo affronti l’impegno di questo pomeriggio con una formazione molto simile a quella che si è vista contro la Vibonese, con il possibile rientro dal 1′ minuto di Rauti in avanti e l’assenza certa di Corrado in difesa.
Auteri, invece, nel parlare del match contro il Palermo ha detto: “Non è una questione di vita o di morte. E’ una partita importante, perché se in un puzzle manca un tassello non viene fuori nulla o tutto è incoerente”. Fuor di metafora, il tecnico cerca una vittoria per accorciare sulla Ternana, attuale capolista del girone.
Le probabili formazioni di Palermo-Bari
Palermo (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Somma, Lancini, Crivello; Odjer, Luperini; Valente, Rauti, Kanoute; Saraniti. A disp.: Fallani, Doda, Palazzi, Floriano, Martin, Silipo, Santana, Marconi, Peretti, Lucca, Broh, Marong. All.: R. Boscaglia
Bari (3-4-3): Frattali; Celiento, Sabbione, Di Cesare; Ciofani, De Risio, Maita, D’Orazio; Marras, Antenucci, D’Ursi. A disp.: Liso, Marfella, Perrotta, Bianco, Hamlili, Corsinelli, Lollo, Andreoni, Semenzato, Simeri, Candellone. All.: G. Auteri
Arbitro: Ermanno Feliciani (Teramo) Assistenti: M. Ceccon-C. Cataldo Quarto ufficiale: L. Angelucci
Dove vedere Palermo-Bari
Palermo-Bari sarà trasmessa dalle 14.45 dalla piattaforma Eleven Sports. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia