Serie C, pronostici e quote della 17a giornata

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Giunti dunque all’intermezzo settimanale nel quale le varie compagini di Serie C si apprestano a virare tra uno stralcio di stagione e l’altro. Ecco che i gironi professionistici si appropinquano a contornare l’atmosfera festiva scendendo in campo mercoledì 23 dicembre, in contemporanea con la Serie A, per la disputa del 17esimo turno. Noi, come consuetudine, vi affidiamo all’accuratezza della nostra analisi inerente alle quote e pronostici di Serie C.

Serie C, quote e pronostici: Girone A

Delineata ma dall’esito ancora troppo incerto la situazione in itinere del Girone A.
A svettare d’imponenza troviamo il Renate -autentica rivelazione affermata- che sarà impegnata nel match di cartello con la Juventus U23. L’insidia bianconera -probabilmente- sarebbe apparsa più insidiosa due turni fa, prima di disgregarsi con due sconfitte marchiate Alessandria e Pontedera. La capolista nerazzurra vuole chiudere in bellezza la laurea a campione d’inverno con tre fondamentali punti.
A cogliere le polveri della gara in questione, però, troviamo il Como di Banchini distante solo quattro lunghezze dai renatesi. Imbattuti da 8 gare, i lariani, ospiteranno l’altalenante Livorno, forte nemesi mai battuta tra le proprie mura. Che sia il momento propizio per sfatare un mito e magari accorciare?


COMO-LIVORNO 1 (1,80)
JUVENTUS U23-RENATE X2 (1,46)

OLBIA-LECCO GOAL (1,83)
ALBINOLEFFE-PIACENZA X (3,10)
PERGOLETTESE-ALESSANDRIA OVER 2.5 (2,10)
PRO SESTO-GROSSETO UNDER 2.5 (1,60)
PISTOIESE-NOVARA X (3,00)
PRO PATRIA-GIANA ERMINIO 1 (1,90)
PRO VERCELLI-PONTEDERA UNDER 2.5 (1,65)
LUCCHESE-CARRARESE GOAL (1,95)

Quote e pronostici Girone B

Contesto più serrato e competitivo quello del Girone B dove i piani alti si scontrano e quelli bassi cercano una redenzione fine a sé stessa.
Il palcoscenico teatrale lucrerà del balletto figurante nella sfida tra la capolista Padova e la concorrente Modena.
Prima contro terza, attacco più prolifico contro la difesa meno battuta: i padovani in casa mantengono la media di 2 gol/partita, i geminiani invece sono reduci da ben cinque trasferte senza subire reti. Lo scontro diretto prelude un’esclusione di colpi da western anni 60′ che potrebbe però scandirsi in un tatticismo tale da far prevalere l’equilibrio.
A pari merito sul trono di capolista -però- vi troviamo la realtà del Sudtirol, in campo domani contro la baldanzosa Triestina. Entrambe vogliose di suggellare il 2020 con una vittoria ad iniezione di fidanza.

PADOVA-MODENA X (3,54)
SUDTIROL-TRIESTINA 1 (2,00)

AREZZO-LEGNAGO 1 (2,10)
IMOLESE-CESENA 2 (2,34)
SAMBENEDETTESE-VIRTUS VERONA GOAL (1,86)
MANTOVA-GUBBIO GOAL (1,90)
AJ FANO-MATELICA 1X (1,48)
FERMANA-VIS PESARO UNDER 2.5 (1,70)
PERUGIA-RAVENNA 1 (1,50)

Quote e pronostici Girone C

Ancora riecheggiano nei borghi meridionali quelli che una volta erano i cori da stadio di Serie A. Così andanti, declassati a professionisti, ma tutt’ora vivi e vividi i capostipiti rappresentativi di quello che era il Sud nei grandi. Tornano dunque a sfidarsi Palermo e Bari, in un palco dal discreto prestigio che potrebbe fungere da apripista al ritorno nell’Olimpo che è la promozione.
Affinché i sogni di gloria si concretizzino i galletti baresi dovranno scavalcare tatticamente e fisicamente la re-rodata ditta di Boscaglia, in un Barbera vuoto ma silenziosamente assordante.
I rosanero in grande spolvero dell’ultimo periodo hanno di fatto cancellato la buia partenza di stagione. Con la Ternana ai box per questo turno, risulta di vitale importanza per tutte le concorrenti limare lo svantaggio dalla corazzata rossoverde.
Nessuno mollerà un centimetro, né Palermo e Bari, né Catania e Catanzaro nello scontro che vedrà in palio l’ipotetico terzo posto.

PALERMO-BARI GOAL (1,85) o X (3,00)
CATANIA-CATANZARO GOAL (1,80)
o X (3,20)
BISCEGLIE-TERAMO 2 (2,00)
VITERBESE-V.FRANCAVILLA UNDER 2.5 (1,68)
MONOPOLI-POTENZA UNDER 2.5 (1,77)
PAGANESE-FOGGIA 2 (2,10)
TURRIS-CAVESE 1 (1,85)

Alessandro Rossi.