Palermo-Casertana, le ultime su formazioni e dove vederla

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Nello splendido scenario del “Renzo Barbera”, si gioca Palermo-Casertana. Le due squadre si affrontano per la 15esima giornata del campionato di Serie C Girone C. Palermo per ricominciare a vincere, Casertana per iniziare ad inanellare qualche vittoria di fila. La vittoria è fondamentale per entrambe, col treno dei playoff che piano piano si allontana. Alle 14.30 di oggi, domenica 13 dicembre, uno dei match più attesi.

Il momento del Palermo

Il Palermo sembrava aver trovato la quadra dopo il ritiro punitivo, ma a quanto pare non ha abbandonato le brutte vecchie abitudini. Dopo le tre vittorie di fila, con Stabia, Paganese e Potenza, sono arrivati un pareggio ed una vittoria ma, soprattutto, due sconfitte, con Turris e Foggia, questa all’ultima giornata. Palermo che fatica molto in difesa, con i difensori che spesso sbagliano, regalando occasioni agli avversari e soffrendo molto i contropiedi. Ne consegue che anche l’attacco vada a folate, col solo Saraniti che cerca di tenere su la barca con i suoi 5 gol, che però mancherà contro la Casertana. Troppo confusionari nelle due fasi, possono approfittare di questa giornata per tornare in piena zona playoff e puntare alla promozione.

Il momento della Casertana

Momento critico per una altalenante Casertana. Tre vittorie alternate perfettamente con tre sconfitte per i campani nelle ultime sei. Solo 6 gol fatti e 8 subìti, segno di una squadra molto discontinua ed un po’ in difficoltà. A peggiorare tutto ci si è messo il Covid: 7 giocatori sono risultati positivi e questo ha provocato numerosi problemi, come il ritardo della partenza per Palermo. Il resto della squadra è risultato negativo, ma i convocati saranno sottoposti ad ulteriori tamponi. Basterebbe come numero di positivi minimo, che ricordiamo essere di quattro, per chiedere il rinvio della partita, quindi nelle ore che precederanno il fischio di inizio si saprà qualcosa in più. Intanto i campani sono partiti, ma l’umore non è certo alle stelle. Il nome dei positivi non è stato comunicato, ma sono tutti giocatori che erano stati convocati.

Precedenti e curiosità

Sono 7 i precedenti tra le due squadre con il Palermo che è ancora imbattuto, con tre pareggi e quattro vittorie. L’ultimo precedente risale al secolo scorso, quando nella stagione 92/93 il Palermo si impose per 2-0 sulla Casertana. Il primo scontro risale alla stagione 70/71, finita per 0-0.

Il pre-gara di Palermo-Casertana

Casertana che presenta questo enorme punto interrogativo sugli assenti dovuti al CoronaVirus. Non sapendo i nomi, e non potendoli ipotizzare, bisognerà aspettare ulteriori informazioni. Mancheranno sicuramente Petruccelli, Cavallini e Zivkovic infortunati, mentre devono scontare la squalifica Konatè ed Icardi. Non più rosea la situazione a Palermo. Nell’ultima gara ha perso Almici, che si aggiunge al già infortunato Corrado. Mancherà anche Saraniti, mentre Santana ha recuperato ma non ha i 90 minuti nelle gambe.

Le probabili formazioni di Palermo-Casertana

Palermo (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Somma, Marconi, Crivello; Odjer, Palazzi; Kanouté, Rauti, Valente; Lucca. A disp.: Fallani, Matranga, Doda, Peretti, Lancini, Luperini, Martin, Valente, Silipo, Floriano, Broh, Santana. All. Boscaglia. 

Casertana (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Ciriello, Buschiazzo, Setola; Matese, Santoro, Izzillo; Pacilli, Castaldo, Cuppone. A disp.: Dekic, Carillo, Polito, Valeau, Bordin, De Lucia, Varesanovic, De Sarlo, Fedato, Origlia, Petito. All. Guidi.

Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria.

Assistenti: Giorgio Rinaldi di Roma e Claudio Barone di Roma.

Quarto uomo: Luigi Catanoso di Reggio Calabria.

Come vedere Palermo-Casertana

Il match Palermo-Casertana sarà trasmesso in diretta streaming su Eleven Sports. Se precedentemente la piattaforma aveva offerto le partite gratuitamente per scusarsi dei tanti problemi, ora sono tornati ad essere servizi a pagamento. La piattaforma non trasmetterà più in maniera gratuita le partite sul sito elevensports.it., sulla pagina facebook e sul canale Youtube. La sfida sarà visibile anche in pay per view in diretta Tv su Sky al prezzo di 4,99 euro. La pay tv satellitare ha raggiunto l’accordo per trasmettere quindici match di ogni turno della Serie C.  

Autore: Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente