
È il Giornale di Sicilia a rivelare l’indiscrezione che vede il Palermo aver suscitato l’interesse di James Pallotta. L’ex patron della Roma pare infatti abbia già avviato dei contatti con il presidente rosanero Dario Mirri. L’idea dell’imprenditore statunitense è quella di tornare a investire nel calcio italiano, dopo l’esperienza quasi decennale con la Roma. Pallotta ha infatti acquistato i giallorossi nel 2011 e ne è rimasto proprietario e presidente fino al 2020, quando ha ceduto la società ai Friedkin. Si tratta quindi di comprendere gli estremi di realizzazione di questa idea e di quanto sia disposto Mirri a trattare. Per adesso un emissario di Raptor Group, società di Pallotta, ha già avuto dei contatti con l’attuale primo tifoso rosanero.
Palermo: l’ipotesi Pallotta e le parole di Mirri
L’ipotesi quindi di James Pallotta di nuovo protagonista nel calcio italiano non pare essere improbabile, con la trattativa tra l’attuale società rosanero e lo statunitense che gradualmente assume una dimensione concreta. Questa possibilità naturalmente va considerata anche alla luce delle dichiarazione di Dario Mirri, attuale presidente del Palermo, a La Repubblica ad agosto:
“Il Palermo è in vendita dal primo giorno. Certamente non sarò io il limite a un eventuale cessione. Il Palermo ha un piano triennale che stiamo rispettando ma, a parte gli affetti, tutto è commerciabile. Una società di calcio si può vendere e acquistare al pari di un’automobile. Nessuno può pensare di essere padrone della squadra. Noi siamo soltanto temporanei custodi di un bene collettivo“.
La palla passa quindi ora a Lazard, l’advisor a cui Mirri si è affidato per trovare compratori e offerte per la società rosanero.
Francesco Ricapito
Seguici su Metropolitan Magazine
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Credits: AS Roma Facebook