Calcio

Palermo-Virtus Francavilla, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Palermo-Virtus Francavilla per la 10a giornata del campionato di Serie C Girone C al “Barbera”, con inizio alle 21.00 di questa sera. Le aquile rosanero, dopo il recente scivolone, vogliono tornare a volare, anche se dall’altra parte del campo, la formazione pugliese a più di un buon motivo per non sentirsi già battuta. Così le probabili formazioni dello scontro e la diretta tv del match.

Statistiche e curiosità di Palermo-Virtus Francavilla

Il Palermo nell’ultimo fine settimana, ha finito per perdere contro la Turris per 3-0 sul campo della squadra corallina, complici i gol di Santaniello, Leonetti e Pavone. La seconda sconfitta in questo campionato, ha lasciato la squadra allenata da Filippi a 13 punti dopo i primi 9 turni di campionato (3 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte), bottino che vale al momento la 7a posizione in graduatoria. La sconfitta in Campania, ha fatto seguito a 5 risultati utili consecutivi (2 vittorie, 3 pareggi). Considerate le sole gare interne, tuttavia, il Palermo può dirsi attualmente soddisfatto, poiché nei precedenti 4 incontri i rosanero hanno fatto registrare 3 vittorie e 1 pareggio.

La Virtus Francavilla di Taurino, invece, arriva alla gara di questa sera, con 14 punti in classifica 8(4 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte). Nelle ultime 3 uscite di campionato , va detto, la formazione pugliese ha deluso le aspettative, perdendo una volta (Avellino) e pareggiando sia contro il Taranto in casa, che con il Catania per 1-1 al “Giovanni Paolo II”. A decidere quest’ultimo confronto, le reti messe a referto da Delvino per la Virtus Francavilla e Moro, su rigore, per il Catania.

Precedenti e pronostici di Palermo-Virtus Francavilla

Palermo-Virtus Francavilla si è giocata due volte in Sicilia. In un caso a vincere sono stati i rosanero, mentre in un caso, il più recente (Serie C, 17 gennaio 2021), gli ospiti si sono imposti per 2-1.

Per i bookmakers, la squadra favorita oggi è quella di casa. Il successo del Palermo, infatti, viene quotato 1.77, mentre il pareggio fa salire il moltiplicatore a 3.35 e la vittoria della squadra di Taurino a 4.60.

Le probabili formazioni di Palermo-Virtus Francavilla

Palermo (3-4-2-1): Pelagotti; Buttaro, Lancini, Perrotta; Almici, Odjer, De Rose, Valente; Silipo, Floriano; Brunori. All.: G. Filippi

Virtus Francavilla (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Tchetchua, Toscano, Carella, Enyan; Perez, Ventola. All.: R. Taurino

Arbitro: M. Emmanuele Assistenti: M. Bonomo-A. Piedipalumbo Quarto ufficiale: G. Grasso

Dove vedere la partita in TV

Palermo-Virtus Francavilla potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, sottoscrivendo un abbonamento o acquistando la singola gara.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: Palermo F.C.)

Link foto: https://www.facebook.com/palermofficial/photos/pcb.594440871912351/594440501912388

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button