Va in scena, oggi alle 15.00, uno dei più classici testacoda. Si sfideranno per il recupero dell’ottava giornata di Serie C, Girone C, Palermo e Viterbese. I rosanero per continuare a sognare in grande, i gialloblù per provare a rialzare la testa. Il tutto condito dallo splendido scenario offerto dal “Renzo Barbera”. La fenice contro il peggior attacco, Palermo-Viterbese regalerà spettacolo.
Il momento del Palermo
Palermo che sta tornando ai suoi livelli dopo un inizio disastroso. Lo score per ora recita 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, 11 gol fatti ed 11 subiti. Palermo che sta ritrovando anche un suo equilibrio difensivo abbinato ad una buona efficacia offensiva. La partita contro il Monopoli ha fatto registrare due record stagionali: primo rigore assegnato al Palermo e prima volta in rete per più di due volte. Palermo che ha lasciato la propria porta inviolata in tre occasioni. Nelle ultime 5 partite il Palermo ha collezionato 4 vittorie ed una sconfitta, al 93esimo contro Turris, che gli hanno permesso di agguantare la zona playoff con 15 punti.
Il momento della Viterbese
Momento nerissimo per la Viterbese. Relegata al penultimo posto in classifica con 7 punti, la Viterbese viene da 3 sconfitte e due pareggi nelle ultime 5. L’ultima vittoria è datata 18 ottobre, quando la Viterbese si impose per 2-0 sulla Cavese, ultima in classifica. Malissimo la difesa, male l’attacco: 14 gol subiti e 7 segnati in 11 partite, e porta inviolata in sole due occasioni. Vincere potrebbe significare uscire dalla zona playout, in attesa degli altri recuperi. Tre punti fondamentali.
Precedenti e curiosità
Nessun precedente tra Viterbese Castrense e Palermo. Risultano invece due precedenti a cavallo tra l’anno 2000 che ha visto contro la U.S. Viterbese ed il Palermo, prima che lei cambiasse nome tre volte. Gli scontri sono totalmente a favore dei rosanero: due vittorie su due scontri, 4 gol fatti, zero incassati.
Il pre-gara di Palermo-Viterbese
Indisponibile, nel Palermo, Corrado, che non è stato nemmeno convocato. Saltano la convocazione post-Covid Bubacarr e Santana, mentre è convocato Somma. Torna tra i convocati Peretti, dopo il problema muscolare che lo aveva fermato. Nella Viterbese sono indisponibili De Falco e Palermo.
Le probabili formazioni di Palermo-Viterbese
PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Accardi, Marconi, Crivello; Odjer, Luperini; Kanoute, Rauti, Floriano; Saraniti. A disp. Fallani, Maranga, Doda, Lancini, Peretti, Somma, Palazzi, Martin, Broh, Silipo, Valente, Lucca. All. Boscaglia.
VITERBESE (3-4-3): Daga; Mbende, Ferrani, Baschirotto; Bianchi, Salandria, Bensaja, Falbo; Simonelli, Tounkara, Calì. A disp. Markic, Bezziccheri, De Santis, Menghi E., Sibilia, Urso, Maraolo, Galardi, Menghi M., Cappelluzzo, Besea. All. Roberto Taurino.
Arbitro: Mario Cascone di Nocera Inferiore
Assistenti: Luca Feraboli di Brescia e Alessandro Maninetti di Lovere
Quarto uomo: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore
Come vedere Palermo-Viterbese
La gara sarà visibile, in chiaro e gratuitamente, sulla pagina Facebook di Eleven Sports e sul canale Youtube. La partita sarà visibile in diretta streaming gratuita anche sul sito di Eleven Sports.
Autore: Matteo Castro