Ecco le news del campionato di Pallavolo A2 Maschile: il 19esimo turno del campionato di A2 Maschile non si è giocato a causa dell’allarme Coronavirus e le ultime partite risalgono al 16 di Febbraio. Siena si gode la testa della classifica con tre punti di vantaggio su Bergamo che ha appena vinto la Coppa Italia. Ortona, New Mater e Peimar formano un trio nella parte alta della classifica con rispettivamente 35, 35 e 33 punti. Appare sempre più critica la situazione per la Volley Tricolore Reggio-Emilia e la Libertas Brianza che,già condannate, sono a quota 9 punti.

Bergamo vince la Coppa Italia e insegue Siena

Pallavolo, news campionato a2 maschile: Olimpia Bergamo festeggia la coppa italia
Photo credits: Olimpia Bergamo Facebook

L’Olimpia Bergamo si è aggiudicata la Coppa Italia di pallavolo del Campionato di A2 Maschile (e A3) contro la Sarca Brescia. Per la squadra bergamasca si tratta della prima Coppa Italia della sua storia, conquistata in cinque set con la grinta e la caparbietà di un squadra quasi pronta per l’A1. La vittoria è arrivata dopo due finali mancate e due delusioni finalmente vince il derby lombardo e porta a casa un trofeo. La prestazione è stata come sempre corale con l’eccezionale prestazione di Della Lungo, Tiozzo e Signorelli. In campionato Bergamo si trova a meno 3 punti dalla capolista Siena.

Campionato A2 Maschile: la classifica e il prossimo turno

Ecco la classifica del Campionato di A2 Maschile

Emma Villas Siena 42

Olimpia Bergamo 39

Ortona 35

New Mater 35

Peimar Vbc Calci 33

Lupi Santa Croce 29

Brescia 28

Materdomini Volley 24

VBC Mondovì 21

Lagonegro 20

Volley Tricolore 9

Libertas Brianza 9

Il prossimo turno si giocherà, Coronavirus permettendo, Sabato 7 e Domenica 8 Marzo. Bergamo affronterà l’ultima in classifica nell’anticipo di Sabato alle 20:30 mentre Domenica scenderanno in campo tutte le altre squadre. La Peimar ospiterà in casa la rivale New Mater per uno scontro decisivo nella parte alta della classifica. Siena cercherà di tenere la testa della classifica in casa contro Mondovì.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA