Nelle ultime settimane le ragazze del campionato di Pallavolo femminile si sono fermate per il problema Coronavirus. La classifica e l’andamento del campionato è quindi da analizzare in virtù di questo. Tutte le squadre del nord infatti hanno una partita in meno a causa dello stop voluto da governo e federazione. Imoco Volley Conegliano mantiene la testa della classifica. Inseguono Busto, Scandicci e Novara. Da Lunedì 2 Marzo si riprende a giocare in campionato.
La classifica della Pallavolo Femminile: Imoco vola, Caserta e Perugia sempre più giù
Comanda la classifica del volley femminile l’Imoco Volley Conegliano che, con una partita in meno, vanta ben 6 punti di vantaggio sulla seconda. A seguire le pantere, Busto Arsizio con 48 punti e una partita in meno. Nel gruppo di testa ma, lontano dalle prime due troviamo invece: Savino del Bene(39), Novara(38), Monza(36) e Casalmaggiore(34). Queste quattro squadre sono fisse nella zona medio alta della classifica e attendono la fine della regular season. Novara rincorre la Savino del Bene ma deve ancora giocare la sua 20a partita. Conegliano intanto pensa alla partita di Mercoledì a Stoccarda valida per i quarti di finale di Champions League.
Chieri, Bergamo, Bisonte,Cuneo e Brescia sono tranquille tra la 7a e la 10a posizione e non rischiano la zona playout nella classifica di pallavolo femminile.
Filottrano, Perugia e Caserta nella zona playout
In fondo alla classifica della pallavolo femminile troviamo Filottrano con 17 punti e Perugia e Caserta, con 12 e 8 punti, ormai rassegnate alla retrocessione.
La classifica della pallavolo femminile
Imoco Volley Conegliano 54
Unet E-Work Busto Arsizio 48
Igor Gorgonzola Novara 38
Savino del Bene Scandicci 36
Saugella Monza 36
Epiù Pomì Casalmaggiore 34
Reale Mutua Fenera Chieri 27
Il Bisonte Firenze 24
Zanetti Bergamo 24
Bosca S. Bernardo Cuneo 23
Banca Valsabbina Millenium Brescia 21
Lardini Filottrano 17
Bartoccini Fortinfissi Perugia 12
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!