Pallavolo

Pallavolo, patron Leonardi rivela il mercato dell’Igor Novara

Fabio Leonardi, patron dell’Igor Volley Novara, ha rivelato l’intero mercato previsto per la stagione 2020/2021. Nelle dichiarazioni rilasciate in un’intervista alla Stampa edizione Novara, Leonardi ha anche ricordato il successo di un anno fa in Champions League.

mercato igor novara
Novara-Busto Arsizio – Photo credit: Filippo Rubin, LVF

Il mercato dell’Igor Novara

17 maggio 2019. Un anno fa il sogno del club piemontese veniva realizzato con la conquista della Champions League. Un traguardo voluto, sudato ed infine raggiunto con un percorso meraviglioso dalla fase a gironi alla finale di Berlino; Igor Novara contro Imoco Conegliano, due squadre italiane a contendersi il maggior titolo europeo. Oggi, 12 mesi dopo quella magica giornata, Fabio Leonardi ricorda quel sogno diventato realtà; le sue parole ripercorrono le emozioni di una partita indimenticabile, spiegando poi le scelte prese dalla società in merito al non mantenere la stessa formazione per la stagione 2019-2020.

“Perché intanto era finito un ciclo, tante giocatrici volevano andarsene come Paola Egonu. Bartsch chiedeva più soldi […] Francesca Piccinini era a fine carriera. A quel punto la scelta migliore era di fare un campionato di transizione […] A chi ci critica o chi parla di stagione deludente faccio notare che siamo tuttora campioni d’Europa in carica, parteciperemo ancora al Mondiale per club in Cina […] e siamo arrivati terzi in campionato”.

Successivamente Leonardi si dedica ad esporre quella che sarà la futura Igor Gorgonzola Novara; i nomi della squadra arrivano quindi prima dei comunicati ufficiali. Parecchie le voci confermate che giravano in questi giorni; l’obiettivo della nuova Novara è certamente quello di competere nella lotta scudetto, spodestando Conegliano dalla cima della classifica.

“L’attacco è super, con giocatrici come Herbots, Smarzek, Caterina Bosetti e Dalderoop. Reparto centrali con Chirichella confermata, Sara Bonifacio e Haleigh Washington; sono tre titolari fisse. […] E poi Sansonna e Hancock hanno esperienza e classe da vendere”.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button