Pubblico caldo, atmosfera stupenda e grandissimo spettacolo. Una combinazione come questa ha regalato a tutti gli appassionati di pallavolo un pomeriggio incredibile ieri. Il primo trofeo di questa stagione, o forse l’ultimo della scorsa, è stato assegnato e si è trattato della Supercoppa italiana. In finale erano arrivate Perugia e Lube Civitanova con la squadra umbra che ha avuto la meglio al termine di una sfida combattutissima. Lo rivela anche il punteggio finale di una sfida decisa al tie break 2-3 (25-22, 25-23, 21-25, 32-34, 12-15).

Perugia alza al cielo la Supercoppa, battuta Civitanova 3-2

Crediti foto: Sir Safety Perugia Volley | Facebook

E’ tornata la grande Perugia, quella che lo scorso anno nella stagione regolare aveva dominato in lungo e in largo e che ha aperto questa stagione con la conquista di un importantissimo trofeo. Merito di una squadra che non molla mai nemmeno quando Civitanova sul 2-0 ha avuto l’opportunità di chiudere l’incontro. La squadra umbra si è organizzata e ha messo in atto una rimonta incredibile. Una bella prestazione corale come mettono in risalto i 20 punti di Semeniuk e i 21 di Ben Tara e Leon Venero. Quinta supercoppa portata a casa e gioia incontenibile come ha rivelato Simone Giannelli al termine della sfida:

“Vincere è sempre bellissimo. Sono davvero contento, la Supercoppa è un trofeo difficile che arriva subito. Sono contento perché è un altro trofeo per Perugia, sono contento di vedere tutti, staff e tifosi, felici e contenti e sono orgoglioso della squadra perché nelle difficoltà ci siamo compattati. Ci eravamo detti di utilizzare la Supercoppa per crescere come gruppo ed aggiungere valore alle parole famiglia e gruppo che ci diciamo in palestra e quello di stasera è stato un esempio concreto. Faccio i complimenti a Was (Ben Tara, ndr) perché nel terzo set in battuta l’ha girato. Bravi tutti, adesso si riparte con il lavoro”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News