La regular season della Serie A2 femminile di pallavolo ha lasciato spazio alle sfide delle Pool Promozione e Salvezza. In attesa del recupero del turno perso per via dell’emergenza coronavirus, le due Pool scendono in campo per la quinta giornata di andata, rigorosamente a porte chiuse come previsto dal provvedimento del Governo.

Serie A2 femminile: la domenica della Pool Salvezza

La Pool Salvezza di A2 femminile torna in campo nel giorno della festa della donna, in attesa del recupero della quarta giornata di andata. Infatti, dopo aver saltato un turno per i provvedimenti determinati dall’emergenza coronavirus, l’8 marzo andranno in scena le sfide della quinta giornata di andata della Pool Salvezza A2. L’anticipo fra Macerata e Club Italia ha visto la netta vittoria della squadra marchigiana, capace di imporsi in tre set nel match casalingo contro le azzurrine (25-19, 25-22, 25-11).

Montecchio ospiterà invece il CDA Talmassons per reagire dopo la sconfitta casalinga rimediata nel corso del terzo turno di andata contro il Sassuolo. Cutrofiano sarà impegnata sul campo di Marsala per replicare il successo ottenuto nell’ultimo turno giocato in trasferta a Roma. Quest’ultima incontrerà in casa il Sassuolo, mentre Baronissi se la vedrà con Montale, entrambe reduci dalle vittore su Cda Talmassons e Macerata rispettivamente.

Salvezza A2 femminile: programma 8 marzo

L’8 marzo 2020, alle ore 17.00, andranno in scena le sfide della quinta giornata di andata della Pool Salvezza di A2 femminile. Questo il programma:

Sorelle Ramonda IPAG Montecchio – CDA Talmassons
Sigel Marsala – Cuore di Mamma Cutrofiano
Acqua & Sapone Roma Volley Club – Green Warriors Sassuolo
P2P Smilers Baronissi – Exacer Montale

Trento è impegnata nella Pool Promozione della Serie A2 femminile
Delta Informatica Trentino – Photo Credit: Filippo Rubin/LVF

Serie A2 femminile: la domenica della Pool Promozione

Festa della donna in campo anche per la quinta giornata di andata della Pool Promozione di A2 femminile. Si rinnova la sfida della finale di Coppa Italia tra San Giovanni in Marignano e Trento: la prima è reduce dalla vittoria casalinga per 3-1 contro Torino, mentre la seconda viene dal tie-break vinto sul campo di Soverato. Quest’ultima giocherà in trasferta a Mondovì, la quale recupererà il match del terzo turno non disputato contro Pinerolo il prossimo 11 marzo. Pinerolo invece scenderà in campo contro Ravenna, che ad Olbia si è imposta in quattro set. Il club sardo è atteso a Busto Arsizio, reduce dalla scottante sconfitta rimediata al tie-break sul campo di Martignacco che sarà invece impegnato in casa contro Torino.

Promozione A2 femminile: programma 8 marzo

L’8 marzo 2020, alle ore 17.00, andranno in scena le sfide della quinta giornata di andata della Pool Salvezza di A2 femminile. Unica eccezione il match Busto Arsizio-Olbia, anticipato alle ore 15.30. Questo il programma:

Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Geovillage Hermaea Olbia (ore 15.30)
LPM Bam Mondovì – Volley Soverato
Itas Città Fiera Martignacco – Barricalla Cus Torino
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Conad Olimpia Teodora Ravenna
Omag S. Giovanni in Marignano – Delta Informatica Trentino

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!