10.1 C
Roma
Aprile 18, 2021, domenica

Paola, chi è l’attrice sorella di Giulia Michelini

- Advertisement -

Paola è la sorella di Giulia Michelini, che stasera vedremo tra i protagonisti del film “Cado Dalle Nubi” in onda su Canale 5 dalle 21:40. La pellicola del 2009 ha segnato il debutto di Checco Zalone sul grande schermo, nei panni di un giovane che lascia la Puglia con il sogno di sfondare nel mondo della musica.

Nata a Milano nel 1980, Paola Michelini consegue a Roma la maturità al liceo classico per poi ottenere il diploma all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico nel 2003. Negli anni dell’adolescenza si appassiona già alla recitazione, frequentando il corso del Teatro Dei Cocci insieme ad Elio Germano. Per la sua interpretazione di un monologo di Sarah Kane vince il Premio Salvo Randone nel 2003. L’anno successivo studia al Lee Strasberg Theatre Institute di New York.

Paola e la sorella Giulia Michelini insieme sul set di una serie tv di successo

Molto attiva in teatro, dove lavora con Paolo Civati, Benedetto Sicca e Gaia Saitta, regista, quest’ ultima, della compagnia belga IfHuman, con la quale Paola collabora ancora. In teatro partecipa a produzioni fortunate come Bizarra di Rafael Spregelburd, con la regia di Manuela Cherubini. Nel 2009 è nel cast di “Cado Dalla Nubi” attualmente unico film girato e nel quale la sorella minore Giulia figura tra i protagonisti.

Giulia e Paola si ritroveranno sullo stesso set anni dopo quando nel 2017 è Regina Santagata-Manetti, acerrima nemica di Rosy Abate nell’omonima serie. Sulla sfera sentimentale, l’attrice è legata da anni al collega Niccolò Senni. Riguardo al matrimonio aveva dichiarato ai microfoni di “Spy”:

Ho una relazione da qualche anno con l’attore Niccolò Senni. Sono a Bruxelles per lavoro e poco fa, mentre facevo le prove con la compagnia, tirando dei dadi da gioco, ho detto ai ragazzi: ‘Se esce il 9 mi sposo!’. Indovini che numero è uscito? Ma tranquillo: non succederà nulla, almeno per ora. Non credo nel matrimonio e, se per questo, nemmeno nella convivenza. Sono fortemente convinta che la libertà, senza nessun doppio senso, sia il toccasana di ogni rapporto. Poi, un domani, chi lo sa. Ogni tanto mi viene chiesto se penso mai all’idea di diventare madre. Ma mettere al mondo un figlio in questo momento storico lo trovo da irresponsabili”.

Immagine di copertina – Photo Credits © Ciro Meggiolaro

Seguici su

Facebook

Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
nickyabrami
Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -