Cinema

Paola Cortellesi è Petra Delicado per Sky

Eh ma il libro è meglio del film. Il rischio di scaturire la messa in fiato di questa locuzione è sempre è sempre in agguato. La trasposizione letteraria è rischiosa, soprattutto se si parla di best-seller. Paola Cortellesi sarà Petra Delicado dai romanzi di Alicia Gimenez-Bartlett.

Paola Cortellessi in un quasi inedito ruolo drammatico.

La serie tratta dalla lettissima serie di romanzi della spagnola Bartlett debutterà a settembre su Sky col titolo eponimo “Petra”. La serie poliziesco-noir è diretta da Maria Sole Tognazzi, esperta nei ritratti di donne dalla Margherita Buy di “Viaggio sola”, alla coppia Buy-Ferilli in “Io e lei”. Dopo 17 anni, dalla sua opera prima “Passato prossimo”, torna a dirigere Paola Cortellesi, stavolta in veste di protagonista. Sarà l’attrice romana ad interpretare la detective Petra Delicado.

Paola Cortellesi è Petra Delicado foto dal web. Paola Cortellesi
Paola Cortellesi è Petra Delicado foto dal web

Grandi successi negli ultimi anni per Paola Cortellesi alla corte del marito Riccardo Milani da “Mamma o Papà” a “Come un gatto in tangenziale”.

Pedra Delicado lavora per la mobile di Genova. Il passaggio da archivista a detective in prima linea è repentino ma ben supportato dall’ispettore Antonio Monte, tale Andrea Pennacchi, saggio e rubizzo. La Cortellesi si approccia ad un personaggio adamantini multiforme, duro, ironico, distaccato. Matrimoni falliti e un io da riscoprire nei meandri di crimini atroci e all’apparenza irrisolvibili. La serie, prodotta da Cattleya con Bartlebyfilm, sarà formata da quattro episodi, quattro storie per conoscere e amare Petra.

Andrea Pennacchi e Paola Cortellesi foto dal web. Paola Cortellesi
Andrea Pennacchi e Paola Cortellesi foto dal web

Un’interessante traspozione del romanzo spagnolo con una Paola Cortellesi di straordinaria fattura in un ruolo nuovo, fresco, potente. Stiamo pronti ad amare Petra o per lo meno a concederle un pò di curiosità.

Seguiteci su MMI, Metropolitan Cinema, Facebook, Instagram, Twitter.

Pulsante per tornare all'inizio