Sognando i quarti di finale del torneo più famoso e affasciante del mondo della racchetta. La crescita di Jasmine Paolini è sotto gli occhi di tutti, con la toscana che sta giocando fin qui il miglior tennis della sua carriera. Arrivata a Wimbledon 2024 con buone sensazioni, l’azzurra è giunta fino agli ottavi di finale dove oggi sfiderà la statunitense Madison Keys per il prezioso pass che proietterà una delle due contendenti ai quarti di finale della manifestazione anglosassone su erba. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Paolini-Keys.

Paolini-Keys, le parole dell’azzurra e le ultime dall’incontro

(Crediti foto: FITP Tennis | Facebook)

Mi sono divertita – ha ammesso una sorridente Jasmine Paolini dopo il passaggio del turno a Wimbledon 2024Sapevo che Andreescu poteva giocare bene, ho cercato di essere aggressiva per prima, altrimenti mi avrebbe fatto correre molto tiranto da fondo. Ho cercato dall’inizio di prendere l’iniziativa, ho fatto un buon lavoro soprattutto alla fine. Il gioco a rete? Il doppio mi aiuta“.

Sara Sorribes Tormo, Greet Minnen e Bianca Andreescu eliminate dal torneo inglese su erba in due set da Jasmine Paolini. Un cammino estremamente positivo dell’azzurra che si è conquistata con forza e determinazione gli ottavi di finale della competizione. Anche Madison Keys ha eliminato un tris di rivali (tra cui anche Martina Trevisan) in un calendario forse più agevole. Il pronostico iniziale di questa sfida vede come favorita proprio la nostra tennista.

Diretta tv dell’incontro su superfice in erba

Paolini-Keys, incontro di oggi valevole per gli ottavi di finale del torneo anglosassone in erba di Wimbledon 2024, andrà in onda su Sky Sport, che seguirà la manifestazione inglese attraverso diversi canali: Sky Sport Tennis dove verranno trasmesse tutte le partite del campo centrale e Sky Sport Arena. Anche Sky Sport Uno sarà dedicato a Wimbledon per tutte e due le settimane del torneo.

(Credit foto – Getty Images)

Seguici su Google News