Chi è Paolo Brosio, il nuovo concorrente del Gf Vip 5

Gf Vip 5 – Paolo Brosio – Photo Credits: CheNews.it

Questa sera, dopo un’attesa lunghissima a causa della sua positività e seguente ricovero causa Covid, Paolo Brosio diventerà a tutti gli effetti un nuovo inquilino del Gf Vip 5. Nato ad Asti il 27 Settembre 1956, il giornalista inizia la sua carriera da giovanissimo, a 19 anni, collaborando con il quotidiano La Nazione di Firenze, dove resta per otto anni.

Nel 1985 si laurea in Giurisprudenza all’ Università di Pisa con un lodevole 110 e lode. Pochi giorni dopo, il rettore professor Guerrini lo incarica di dirigere “Il Notiziario“, storico e prestigioso giornale dell’Ateneo Toscano. Solo un anno dopo passa alla redazione de Il Secolo XIX, venendo poi trasferito a La Spezia, occupandosi di cronaca nera e giudiziaria.

Gf Vip 5 - Paolo Brosio - Photo Credits: Youtube
Gf Vip 5 – Paolo Brosio – Photo Credits: Youtube

Paolo Brosio: la notorietà grazie a Emilio Fede

Il boom di notorietà, Paolo Brosio l’acquista però a partire dai primi anni 90, quando entra a far parte delle redazioni Fininvest. Sono rimaste iconiche le sue apparizioni davanti al Tribunale di Milano in collegamento con il Tg4 di Emilio Fede. La collaborazione dura per sette anni, raggiungendo grande visibilità grazie alle sue inchieste su “Mani Pulite“. Nel 1997 passa in Rai, dove lavora in programmi più “leggeri” quali Quelli Che il Calcio, Domenica In e Linea Verde. Nel 2006 è l’inviato de L’Isola dei Famosi della Ventura.

Il giornalista è stato sposato due volte: prima con Serenella Corigliano e poi, dal 2004 al 2008 con la modella Gretel Coello. Successivamente al secondo divorzio e ad altri avvenimenti tra i quali la morte del padre, diventa un fervente cattolico praticante. E’ del 2013 lo scherzo celebre ai suoi danni de Le Iene, in cui gli hanno fatto credere di essere al telefono con Papa Francesco, lasciandolo in lacrime. Due anni dopo, nel 2015, il suo desiderio è diventato realtà, quando il Pontefice gli ha concesso un’udienza privata. Ora la nuova avventura nel reality più famoso d’Italia, cercata e a lungo attesa.

Amanda Merli

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip & TV

© RIPRODUZIONE RISERVATA