Gossip e Tv

Paolo Villaggio, chi è la moglie Maura Albites: “Mi ha tradito e l’ho tradito”

Maura Albites è stata per ben 63 anni la moglie di Paolo Villaggio. Il celebre attore, scomparso all’età di 84 anni, la conobbe nel 1954. Da subito si accorse che quella sarebbe potuta diventare la donna della sua vita, e ci azzeccò. Il loro fu un vero e proprio colpo di fulmine: lei aveva 15 anni, lui 22. Con lei fece l’amore per la prima volta e dopo il primo incontro al Lido di Genova i due bruciarono tutte le tappe.

Paolo Villaggio, chi è la moglie Maura Albites: "Mi ha tradito e l'ho tradito"

Tre anni dopo si sposarono e diedero alla luce due figli, Elisabetta (nata nel 1959) e Pierfrancesco (1965). L’amore era tale da indurre lui a seguirla persino a Londra, quando lei andò a lavorare lì. Si sono amati davvero tanto, fino all’ultimo. Anche se nel corso del loro matrimonio, non sono mancate le scappatelle da ambedue le parti. Ne ha parlato lo stesso artista in un’intervista a Libero.

Paolo Villaggio e l’amore per la moglie Maura Albites

No, Paolo non è stato un uomo fedele. Della questione tradimenti, infatti, ha parlato con il quotidiano Libero. “Se ho tradito mia moglie? Tutte le volte che ne ho avuto la possibilità”, ha rivelato Paolo . “Dopo il matrimonio sono stato fedele una quindicina d’anni, sempre però corteggiando le mogli degli amici, e cercando anche di farlo capire, per vanità, perché ero uno con la patente di sfigato”, ha aggiunto. Ma neppure sua moglie lo è stata fedele, a detta dello stesso Paolo Villaggio. “Anche lei ha fatto quello che ha voluto. Io lo sapevo. Di notte, tormentato dalle corna di mia moglie, rimuginavo: ‘Che faccio? La lascio, non lascio, la lascio?’”

Si sono traditi a vicenda, dunque, ma non hanno mai smesso di amarsi l’un l’altro. “Io sono felice solo con mia moglie, dormo con lei, ho i figli, i nipoti, i cani con lei. È la sola donna che ho amato”, ha confessato nell’intervista realizzata da Barbara Romano 7 anni fa per il quotidiano Libero.

Chi sono i figli di Paolo Villaggio e cosa fanno nella vita? Ve lo siete mai chiesto? Se sì, beh, siete nel posto giusto. Come detto, Paolo Villaggio è stato unito a sua moglie per 60 anni: Maura Albites, una fantastica donna. Sono due i figli di Paolo: la femmina, Elisabetta, che adesso ha 50 ed ha seguito le orme del padre perché fa la regista. E poi c’è il maschio, Pier Francesco, detto Piero, che ha lo stesso nome del fratello gemello di Paolo. Con suo fratello, l’attore ha sempre avuto un rapporto meraviglioso: non ci ha mai litigato, mai una volta in vita sua.

Seguici su Google News

Back to top button