Paolo Virzì sul set di “Siccità” per l’inizio delle riprese

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Al via le riprese del nuovo progetto di Paolo Virzì. Il film verrà distribuito da Vision Distribution, mentre la produzione è di Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa. Alla sceneggiatura, accanto a Virzì, Francesca Archibugi, Francesco Piccolotroviamo e Paolo Giordano, premio strega per La solitudine dei numeri primi e di recente autore di We Are Who We Are.

Un cast d’eccezione poi per il regista de La prima cosa bella e Il capitale umano. Oltre a Monica Bellucci, ritroviamo infatti Emanuela Fanelli, Elena Lietti, Vinicio Marchioni, Valerio Mastandrea, Gabriel Montesi, Silvio Orlando, Claudia Pandolfi, Tommaso Ragno, Diego Ribon, Sara Serraiocco e Max Tortora.

Monica Bellucci e Paolo Virzì - Photo Credits: cineuropa
Monica Bellucci e Paolo Virzì – Photo Credits: cineuropa

Trama del nuovo film di Paolo Virzì

In un momento storico di crisi e riflessione, Paolo Virzì decide di girare una pellicola ambientata nella capitale italiana. Una Roma idealmente simile a quella di oggi, dove l’imposizione di divieti cerca di riportare l’ordine in una città in cui non piove tra tre anni. Nel rispetto delle regole e nella lotta con la siccità si muovono i personaggi di Virzì, forti e diversi.

Seguici su MMI e Metropolitan cinema
Manuela Famà