Al via le riprese del nuovo progetto di Paolo Virzì. Il film verrà distribuito da Vision Distribution, mentre la produzione è di Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa. Alla sceneggiatura, accanto a Virzì, Francesca Archibugi, Francesco Piccolotroviamo e Paolo Giordano, premio strega per La solitudine dei numeri primi e di recente autore di We Are Who We Are.
Un cast d’eccezione poi per il regista de La prima cosa bella e Il capitale umano. Oltre a Monica Bellucci, ritroviamo infatti Emanuela Fanelli, Elena Lietti, Vinicio Marchioni, Valerio Mastandrea, Gabriel Montesi, Silvio Orlando, Claudia Pandolfi, Tommaso Ragno, Diego Ribon, Sara Serraiocco e Max Tortora.

Trama del nuovo film di Paolo Virzì
In un momento storico di crisi e riflessione, Paolo Virzì decide di girare una pellicola ambientata nella capitale italiana. Una Roma idealmente simile a quella di oggi, dove l’imposizione di divieti cerca di riportare l’ordine in una città in cui non piove tra tre anni. Nel rispetto delle regole e nella lotta con la siccità si muovono i personaggi di Virzì, forti e diversi.
Seguici su MMI e Metropolitan cinema
Manuela Famà