È di questa mattina la notizia che Papa Francesco è caduto, in un piccolo incidente domestico nella sua residenza a Casa Santa Marta. Il risultato non è grave: nessuna frattura, solo un piccolo spavento. Il Pontefice ora sta bene.

Papa Francesco caduto: braccio immobilizzato ma nessuna frattura

La Repubblica

Stando a quanto riportato nella nota, il Pontefice è caduto stamane nella sua residenza di Casa Santa Marta. La caduta ha riportato una contusione all’avambraccio destro che ha richiesto l’immobilizzazione dell’arto, ma senza fratture. A dare la notizia la Sala Stampa Vaticana, poco prima delle 13:00. “Questa mattina, a causa di una caduta a casa Santa Marta, papa Francesco ha riportato una contusione all’avambraccio destro, senza fratture. Il braccio è stato immobilizzato come misura cautelativa”. Niente di grave dunque, ma il Pontefice dovrà stare a riposo.

Già il 6 dicembre scorso era caduto, sempre nella sua Casa Santa Marta. Quest’ultima caduta gli aveva procurato un livido tra il collo e la guancia sul lato destro del viso. A raccontare il precedente incidente era stato il portavoce del Vaticano Matteo Bruni aveva spiegato che “l’ematoma è conseguenza di una contusione”, e che il Papa “ha battuto il mento sul comodino”.

Marianna Soru

Seguici su Google News