Papa Francesco celebrerà i riti della Settimana Santa? Secondo il cardinale Re: “C’è un netto miglioramento”

Foto dell'autore

Di Arianna

Papa Francesco è stato ricoverato nell’appartamento al decimo piano del Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” da mercoledì pomeriggio: come riporta Tgcom23 è stato ricoverato a causa di una bronchite su base infettiva. Ma le notizie sembrano positive, e il Papa uscirà domani.

Papa Francesco potrebbe essere dimesso domani

Papa Francesco

Il Papa è stato ricoverato mercoledì a causa di una bronchite su base infettiva e si pensava che non potesse presiedere i riti della settimana santa. Lo staff medico che lo segue ha fatto sapere che il Pontefice viene sottoposto a “una terapia antibiotica su base infusionale”.

Secondo quanto riportato da Adnkronos, il cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio, ha riferito che il Papa uscirà domani dal Gemelli e presiederà i riti della Settimana Santa. Le notizie delle condizioni del Pontefice di questa notte, infatti, sono positive: le fonti a lui vicine riportavano già “un netto miglioramento”.

Le parole del cardinale Giovanni Battista Re

“Con il Papa ci sarà in ogni celebrazione un cardinale celebrante al quale spetteranno le incombenze all’altare”, ha riferito il cardinale Re. Il cardinale Sandri, invece, si occuperà di celebrare la domenica delle Palme, mentre il cardinale Re la domenica di Pasqua “Il Papa ci sarà per l’Urbi et Orbi, leggerà il messaggio e presiederà tutti i riti”.

Il Papa, a quanto riportato da Repubblica, soffre di un’infezione alle alte vie respiratorie, senza però conseguenze per i polmoni.

Seguici su Google News