Games

Paper Mario: The Origami King si mostra con un nuovo, coloratissimo trailer

Paper Mario: The Origami King arriva su Nintendo Switch il 17 luglio. Unitevi alla Principessa Peach, Mario e Luigi per il festival degli origami del regno e scoprite un sistema di combattimento che richiede tempismo e strategia per allineare i nemici e massimizzare i danni“.

Dopo il Nintendo Direct del mese scorso, Paper Mario: The Origami King torna a mostrarsi con un nuovo, coloratissimo ed entusiasmante trailer! Le mirabolanti avventure dell’idraulico baffuto ci porteranno questa volta in un mondo tutto cartaceo, alla ricerca di un modo per salvare il castello della principessa Peach dall’invasione degli origami.
Siete pronti a mettervi alla sfida?

Paper Mario: The Origami King - Photo Credits: Nintendo
Paper Mario: The Origami King – Photo Credits: Nintendo

Dopo aver divelto dalle fondamenta il castello della Principessa Peach, il perfido Re Olly trama di piegare il mondo al suo volere in Paper Mario: The Origami King per Nintendo Switch, in arrivo il 17 luglio. Per fortuna, Mario è pronto a rovinargli i piani sfruttando incredibili tecniche cartacee. Mentre va alla ricerca di un modo per sciogliere i nastri che avvolgono il castello, il nostro eroe attraverserà vaste regioni ricche di sorprese, che includono una rete fognaria sotterranea, rapide tumultuose, un’antica rovina, una villa infestata da ninja e una vibrante oasi nel deserto che farà la gioia di chi ha sete di avventure

Un trailer coloratissimo

Un trailer tutto nuovo ci catapulta direttamente nell’azione, mostrandoci inedite sezioni di gameplay, e facendoci scoprire interessantissime novità su ciò che ci aspetta nella nostra avventura: vaste regioni da esplorare, puzzle da risolvere, nemici da affrontare e nuovi compagni da incontrare.

Un meraviglioso ed impervio viaggio attorno al mondo, alla ricerca delle estremità dei nastri che si srotolano dal castello di Peach, condurrà Mario su montagne innevate, foreste autunnali e persino in ville abitate dai Ninja!

“L’avventura è arricchita da un gruppo di personaggi fuori dal comune, che aggiunge un’ulteriore dimensione al divertimento. Ci sono un Bob-omba che ha perso la memoria, un Toad professore di storia antica e Kamek, che ha sempre un asso nella manica. Inoltre, lungo la strada Mario potrà contare sull’aiuto di amici come Olivia, la mite sorella di Re Olly, e persino di Bowser. Alcuni di questi improbabili alleati gli daranno manforte anche in battaglia, quando necessario!

Sembra quindi che il nostro Mario non sarà da solo nella lotta al perfido re Olly. Nuovi alleati e vecchie glorie lo aiuteranno a liberare il regno dalla morsa degli origami, in rocambolesche avventure che lo condurranno ad affrontare fiumi in piena, battaglie aeree ed anche improbabili ed esilaranti quiz televisivi.

Paper Mario: The Origami King - Photo Credits: Nintendo
Paper Mario: The Origami King – Photo Credits: Nintendo

Combattimenti RPG a 360 gradi!

Paper Mario: The Origami King include un nuovo sistema di combattimento che richiede ai giocatori di pensare in modo strategico e di agire rapidamente. Dopo aver allineato i nemici, infatti, sarà necessario eseguire gli attacchi con il giusto tempismo per massimizzare i danni. Oltre a decidere quando calpestare o colpire con il martello i nemici, i giocatori dovranno anche scegliere il momento più adatto per usare gli strumenti in grado di guarirli o di attaccare”.

Paper Mario: The Origami King - Photo Credits: Nintendo
Paper Mario: The Origami King – Photo Credits: Nintendo

Alle battaglie assiste un pubblico di Toad entusiasti, pronti ad aiutare Mario quando le cose non vanno per il verso giusto. Questa volta, il nostro baffuto eroe dovrà vedersela con i minacciosi membri della Brigata Cancelleria, che hanno la forma di pastelli colorati, nastro adesivo ed elastici. Nonostante il loro aspetto innocente, si riveleranno avversari agguerritissimi!

Le meccaniche di combattimento sono decisamente innovative per un RPG. Gli scontri avverranno infatti in arene circolari, divise a da anelli. Compito del giocatore sarà intuire in che quadrante spostare i nemici per allinearli e colpirli tutti prima che scada il tempo.
le armi da usare, neanche a dirlo, saranno tantissime, e sfrutteranno i poteri di Mario: martelli, palle di fuoco, code da procione, fino alla più classica schiacciata.

Il culmine del nuovo sistema di combattimento si raggiungerà però con i Boss. In un mondo fatto di carta, i nemici di fine livello non potranno che essere nemici della carta stessa: scatole di pastelli, uomini ricoperti di elastici, nastri adesivi giganti, saranno assurdi e fantastici allo stesso tempo. Ma non troverete nemici usciti solamente dalla vostra cartella per l’ora di artistica: i nemici che Mario dovrà fronteggiare saranno imponenti e mitologici, come delle fenici fiammeggianti.

Bisognerà usare tutte le tecniche di Mario e sfruttare appieno le rotazioni dell’arena per avere la meglio su di loro. Così si potranno individuare i loro punti deboli per poi colpire!

Un mondo tutto da esplorare

Ma oltre alle battaglie, c’è un intero mondo da esplorare per Mario, ricco di cose da fare. Il nostro idraulico potrà dedicarsi alla ricerca e al salvataggio dei Toad, riparare il paesaggio tramite coriandoli, cercare tesori nascosti. Non solo, potrà cimentarsi anche in numerosissimi e divertentissimi minigiochi.

“Quando non è impegnato a combattere, Mario può andare alla ricerca di punti sospetti da esaminare più da vicino, lanciare coriandoli per riparare il paesaggio, scoprire una moltitudine di Toad mimetizzati con l’ambiente, cimentarsi con minigiochi per vincere ricompense da usare nelle sue avventure e divertirsi a dare la caccia a un gran numero di segreti e tesori”.

Mario ritorna il 17 Luglio

Mario, Olivia e i loro amici partiranno per questa spassosissima avventura il 17 luglio su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite.
Inoltre, i giocatori che hanno preordinato Paper Mario: The Origami King potranno effettuare il pre-download dal Nintendo eShop a partire da oggi.

E voi, siete come noi in trepidante attesa per l’uscita del nuovo capitolo di Paper Mario? lo avete già prenotato? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Facebook e Instagram per rimanere aggiornati su Paper mario e su tutte le altre novità Nintendo.

Adv

Related Articles

Back to top button