La stramba (in senso buono), coloratissima e inimitabile serie Paper Mario sta per approdare in tempi record su Nintendo Switch con l’annuncio “cotto e piegato” di Paper Mario: The Origami King, in arrivo il 17 luglio 2020 sulle nostre console Switch e Switch Lite. Pensate che potete preordinarlo e pre-scaricarlo (ma non giocarlo ovviamente) già da ora!
Paper Mario The Origami King – RPG Mario vive ancora
Lo Spin off RPG in salsa cartacea dell’idraulico baffuto (come farà poi a fare il suo lavoro nell’acqua, sarà plastificato?) ci porta nel Regno più invaso subito dopo il Giappone degli anime: il Regno dei Funghi.
“Pare che Re Olly, che si proclama sovrano del Regno degli Origami, abbia escogitato un piano per piegare il mondo al suo volere. Sulla carta sembra pericoloso, quindi c’è bisogno di un eroe che gli metta i bastoni tra le ruote! In Paper Mario: The Origami King, Mario affronterà una delle sue sfide più avvincenti finora. Proprio quando le cose non potevano andare peggio, Re Olly ha avvolto il castello della Principessa Peach in dei giganti nastri colorati, trasportandolo su una lontana montagna. Ha persino trasformato gli scagnozzi di Bowser in soldati origami, per servirsene per i suoi malvagi scopi.”
Non tradendo le sue storiche origini, Paper Mario: The Origami King ci farà dunque vivere un’avventura tipicamente ruolistica, a suon di enigmi da risolvere e una storia anche apparentemente più intricata del solito; con la quale siamo certi potremo, però, anche sbellicarci dal ridere. Sennò che Paper Mario sarebbe?
Un sistema di combattimento tutto nuovo
Ormai non dovrebbe più “fare strano” pensare a Mario e compagni come grandi combattenti in qualsivoglia genere vogliamo integrarli. Dopo aver sparato con cannoni e fucili su Mario+Rabbids, però, ora su Paper Mario: The Origami King, la paffuta caricatura cartacea di Mario si diletterà con un sistema RPG-Action (ma dimmi te) tutto nuovo per la serie.
“Paper Mario: The Origami King introduce un nuovo sistema di combattimento basato su una piattaforma ad anello in cui i giocatori devono trovare un modo per allineare i nemici, massimizzando i danni, in dinamiche battaglie a turni. Per trionfare sarà necessario sfoderare tutta la propria abilità nei rompicapi.”
Non solo forza bruta, dunque, ma anche tanta strategia. E, a giudicare dal trailer, persino tantissima esplorazione di vaste mappe con chissà quali pericoli dietro ogni… piega.
E mentre aspettiamo con ansia di mettere le mani sopra al titolo questa estate, Nintendo gioca con la nostra sanità mentale annunciando di avere ancora molti assi nella manica per il 2020 di Switch, che sta per sganciare a breve la bomba Xenoblade Chronicles Definitive Edition. Non contenta, la BIG N ci fa vedere, contestualmente a ciò, un Paper Mario con in testa il casco di Samus, in chiusura di Trailer. Nintendo, avevi il mio interesse. Ora, però, hai davvero tutto il mio HYPE.