E’ in arrivo una graphic novel ispirata a Parasite, il film protagonista assoluto degli Oscar 2020. Ad occuparsi della pubblicazione è la casa editrice americana Gran Central Publishing. L’uscita è prevista per il prossimo 19 maggio e si intitolerarà Parasite. A Graphic Novel in Storyboards. Ad ispirare l’inedito lavoro è il registra Bong Joon-ho stesso. Infatti, si baserà sulle tavole preparatorie create da Joon-ho per la realizzazione del film.

Prima di iniziare le riprese il regista aveva realizzato lui stesso schizzi raffiguranti le varie scene del lungometraggio. La graphic novel sarà composta da 304 pagine. Al suo interno vi saranno gli storyboards del regista assieme ai suoi dettagliati appunti. Il libro vedrà quest’ultimi – un insieme di dialoghi, indicazioni varie e dettagli di ogni tipo – tradotti dal coreano all’inglese. Infine, ad impreziosire il tutto vi sarà una prefazione scritta dallo stesso filmmaker.

La Corea del Sud, paese d’origine del film, ha già pubblicato la versione in coreano della graphic novel. La novità sarà il suo debutto internazionale che avverrà con la sua uscita negli Stati Uniti. La data scelta, il 19 maggio, è un omaggio all’anniversario di uno degli eventi fondamentali per il film. Ricorrerà, infatti, un anno esatto dalla presentazione di Parasite al Festival di Cannes. Cannes è particolarmente importante perchè è il luogo in cui la pellicola ha fatto il suo debutto. Proprio lì il film ha vinto anche uno dei suoi primi e più importanti riconoscimenti internazionali, La Palma d’oro.

Questo progetto è solo uno delle ultime iniziative collegate a questa pellicola. Il film è stato in precedenza rimaneggiato per creare un’inedita versione in bianco e nero per le sale americane. Inoltre, la compagnia americana HBO sta già lavorando ad una serie televisiva ispirata al film. Quest’ultimo progetto vede Mark Ruffalo e Tilda Swinton come papabili membri del cast. Non ci sono però conferme ufficiali per ora.

Seguici su MMI: https://metropolitanmagazine.it/

Giorgia Silvestri

© RIPRODUZIONE RISERVATA