Calcio

Parma-Brescia, Serie B: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Dopo la sconfitta di sabato contro il Pisa, il Brescia vuole tornare a vincere contro il Parma per approfittare del passo falso del Pisa, fermato ieri dal Perugia sull’1 a 1. Gli emiliani, però, hanno estremo bisogno di punti per allungare sulla zona playout, ancora pericolosamente vicina. Allo stadio Ennio Tardini, Parma-Brescia, valevole per il 15esimo turno di Serie B, prenderà il via alle ore 18:00 di oggi.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa hanno vinto solo 2 volte nelle ultime 11 giornate e continuano a faticare nel trovare la continuità di cui avrebbero bisogno per affacciarsi stabilmente alla zona playoff, distante, al momento, 4 lunghezze. Con 18 punti accumulati finora, infatti, il Parma è molto più vicino alla zona playout, con il Cosenza, 16esimo, a -3 dai crociati. Il pesante 4-0 di Lecce rimediato 3 giornate fa e arrivato dopo le due preziose vittorie contro Cittadella e Vicenza sembra aver lasciato strascichi fra gli emiliani, che da allora non sono andati oltre l’1-1 contro il Cosenza 2 partite fa e contro il Como lo scorso sabato, alla prima di Iachini sulla panchina parmigiana.

Anche gli ospiti hanno bisogno di vincere per riprendere la marcia verso la Serie A, interrotta sabato dal Pisa, uscito vincente nello scontro diretto al vertice grazie all’1-0 firmato da Sibilli. Con questa sconfitta, infatti, gli aquilotti hanno perso la prima posizione a vantaggio proprio dei toscani, ora in testa a quota 29 ma con una partita in più, a +2 sui lombardi. Prima di sabato il Brescia aveva perso in altre 2 occasioni, contro Perugia e Como, ma più di un mese fa.

Precedenti e pronostico di Parma-Brescia

Parma-Brescia è una sfida che evoca molti ricordi della massima serie: gli ultimi 2 incontri fra le 2 squadre, infatti, risalgono alla stagione di Serie A 2019/’20, con il Parma che si impose 2-1 al Rigamonti al ritorno, dopo l’1-1 dell’andata in terra emiliana. Per quanto riguarda la sola Serie B, sono ben 40 i precedenti fra le due squadre, con il bilancio che pende in favore dei lombardi, usciti vincitori in 17 occasioni e sconfitti in 11; 12, invece, i pareggi.

Le quote della sfida di oggi vedono il Parma leggermente favorito. Il segno 1, infatti, paga 2,15 volte la posta, con il Brescia che può sentire il contraccolpo della sconfitta contro il Pisa. La vittoria ospite, quindi, è data a 3,10, mentre il pareggio si attesta a quota 3,20.

Probabili formazioni

Per Iachini assenti anche Mihaila e Coulibaly (al loro posto, rispettivamente, Delprato e Balogh), oltre ai soliti Camara, Valenti e Dierckx. Si rivede, invece, Correia, escluso da Maresca nelle ultime giornate.

Possibile mini-rivoluzione in casa Brescia, con Inzaghi che starebbe pensando ad un passaggio dal 3-5-2 al 4-3-2-1: Leris e Palacio andrebbero ad agire alle spalle dell’unica punta Bajic. A centrocampo Bisoli e Bertagnoli andrebbero al fianco di uno fra Van De Looi e Jagiello, mentre in difesa Mateju e Pajac agirebbero da terzini accanto alla coppia centrale MangravitiChancellor.

Parma (3-5-2): Buffon; Cobbaut, Danilo, Balogh; Delprato, Jurić, Schiattarella, Vázaquez, Sohm; Tutino, Benedyczak. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Brescia (4-3-2-1): Ioronen; Matějů, Mangraviti, Chancellor, Pajač; Bisoli, Jagiełło, Bertagnoli; Léris, Palacio; Bajić. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Arbitro: Francesco Cosso (Reggio Calabria). Assistenti: Tegoni, Rocca. IV Ufficiale: Bordin. VAR: Di Paolo. AVAR: Imperiale.

Dove vedere Parma-Brescia

Il match sarà trasmesso in diretta tv da Sky, al canale Sky Sport Uno (numero 201 del satellite). I clienti Sky, inoltre, potranno vedere la partita anche in streaming grazie all’app SkyGo. Sempre in streaming sarà possibile seguire Parma-Brescia su DAZN (sia su smart tv che su dispositivi mobili) e sulla piattaforma HelbizLive, previo abbonamento.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Brescia Calcio BSFC.

Adv
Adv
Adv
Back to top button