Calcio

Brescia-Pisa, Serie B: ultime, probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Brescia-Pisa è il big-match della 14a giornata del campionato di Serie B 21-22, che a partire dalle 16.15 al “Rigamonti” opporrà le prime due della classe, separate al momento da soli due punti. Padroni di casa favoriti nelle quotazioni dei bookmakers, ma match tutto da seguire. Ecco come i due tecnici potrebbero scegliere di schierare in partenza le loro squadre.

Statistiche e curiosità di Brescia-Pisa

La capolista Brescia è in serie positiva da 5 giornate, che hanno fruttato alla squadra di Inzaghi 4 vittorie (Cremonese, Benevento, Pordenone, LR Vicenza) e 1 pareggio (Lecce). In particolare sabato scorso, la squadra allenata da Inzaghi è andata a prendersi i 3 punti sul campo del LR Vicenza, battuto con il punteggio di 3-2 (Palacio e due volte Bertagnoli per i lombardi, Proia e Giacomelli per i biancorossi). Il Brescia, che in Serie B si presenta con l’attacco più prolifico (26 gol all’attivo), in casa ha concesso nell’insieme poco, dal momento che i 6 precedenti interni hanno dato luogo a 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.

La formazione toscana, invece, dopo aver perso la testa della classifica due turni orsono in seguito alla sconfitta in trasferta contro il Cittadella (2-0), domenica scorsa si è rialzata prontamente, superando all’”Arena Garibaldi-Anconetani” per 1-0 con gol di Cohen su punizione, il Benevento. Prima del big-match odierno, la squadra guidata dalla panchina da D’Angelo, è distanziata dal Brescia di 2 lunghezze, avendo ottenuto in 13 gare 25 punti (7 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte). Pur concedendo più di qualcosa nelle gare in trasferta, il Pisa ha comunque saputo raccogliere 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte). Curiosità: Inzaghi e D’Angelo si sono sfidati da allenatori già 3 volte e ognuna di queste gare si è chiusa con un pareggio.

Precedenti e pronostici di Brescia-Pisa

In Serie B, Brescia-Pisa si è giocata già in altre 20 occasioni e fino a qui si sono viste 13 vittorie dei lombardi, 2 della squadra toscana e 5 pareggi. L’ultimo scontro tra le due compagini che si è consumato al “Rigamonti” (Serie B, 7 maggio 2021), i padroni di casa si sono disimpegnati degli avversari con un pirotecnico 4-3.

Benché il risultato non possa dirsi proprio scontato, le quote definite dai bookmakers indicano come favorita di giornata la squadra di casa, il cui successo viene quotato 1.95. Il pareggio, invece, fa salire il moltiplicatore a 3.40, mentre la vittoria degli ospiti vale 3.80 volte la posta.

Le probabili formazioni della gara

Brescia (4-3-2-1): Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac; Bisoli, Van De Looi, Bertagnoli; Leris, Palacio; Bajc. All.: F. Inzaghi

Pisa (3-5-2): Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo; Birindelli, Gucher, Nagy, Marin, Beruatto; Cohen, Lucca. All.: L. D’Angelo

Arbitro: Sozza Assistenti: Costanzo-Passeri Quarto ufficiale: Cascone VAR: Mariani AVAR: Tolfo

Dove vedere la partita in TV

Brescia-Pisa potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Brescia Calcio BSFC)

Link foto: https://www.facebook.com/BresciaCalcioBSFC/photos/pcb.10159647682047713/10159647681547713/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button