Parma-Cosenza, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Parma-Cosenza si gioca al “Tardini” a partire dalle 14.00 di questo pomeriggio, per la 13a giornata del campionato di Serie B 21-22. Gara interessante in chiave salvezza, con le due formazioni entrambe piazzate nelle posizioni in coda alla classifica. Ecco cosa c’è da sapere sul match.

Statistiche e curiosità di Parma-Cosenza

Il Parma affronta il 13° impegno stagionale, reduce dalla pesante sconfitta subita in quel di Lecce nell’ultimo turno di campionato. A decidere la gara in favore dei giallorossi, ci hanno pensato i tre gol firmati da Coda e la segnatura di Strefezza. Prima di questo scivolone, tuttavia, la squadra allenata da Maresca, aveva infilato due vittorie piuttosto importanti, fatte registrare prima contro il Cittadella in trasferta (2-1), poi contro il LR Vicenza al “Tardini” (1-0). Nei precedenti 5 incontri casalinghi, i gialloblu non sono andati oltre la conquista di 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta). In classifica, inoltre, la squadra emiliana si presenta in 14a posizione, con 16 punti all’attivo (4 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte).

I rossoblù calabresi, invece, di punti in graduatoria ne hanno 14 (4 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte) e navigano al momento in 16a posizione. Dopo il successo interno fatto registrare dalla squadra di Zaffaroni contro la Ternana (3-1), il Cosenza ha prima perso fuori casa contro il Lecce (3-1) e poi concesso il bis nel derby interno contro la Reggina, deciso dal gol-partita di Montalto, nell’ultima giornata di campionato prima della pausa. Decisamente deficitario è invece il cammino dei calabresi in trasferta. Dalle 6 trasferte precedenti, infatti, è arrivato un solo punto.

Precedenti e pronostici di Parma-Cosenza

Nella serie cadetta, Parma-Cosenza si è giocata già 5 volte e da queste gare sono uscite 4 vittorie per i padroni di casa e un pareggio. L’ultima volta che le due compagini si sono confrontate al “Tardini “ (Coppa Italia, 25 novembre 2020), gli emiliani si sono assicurati la vittoria con il punteggio finale di 2-1. È invece inedito, lo scontro tra i due tecnici.

Come facile comprendere, il Parma si presenta ai nastri di partenza di questa gara con i favori del pronostico. I bookmakers, infatti, quotano il successo dei gialloblu 1.50, il pareggio 4.20, mentre la vittoria del Cosenza vale 6.00 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Parma (3-5-2): Buffon; Balogh, Danilo, Cobbaut; Del Prato, Brunetta, Sohm, Juric, Coulibaly; Man Tutino. All.: E. Maresca

Cosenza (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Pirrello; Situm, Carraro, Palmiero, Boultam, Anderson; Gori, Caso. All.: M. Zaffaroni

Arbitro: Miele G. Assistenti: Carbone-Margani Quarto ufficiale: Iacobellis VAR: Maresca AVAR: Prenna

Dove vedere la partita in TV

Parma-Cosenza potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Parma Calcio 1913)

Link foto: https://www.facebook.com/parmacalcio1913/videos/314862146868402