Altra giornata di Coppa Italia, oggi allo stadio “Tardini” andrà in scena la sfida tra Parma e Frosinone valevole per il passaggio del turno. La squadra di D’Aversa non arriva alla sfida nel migliore dei modi, infatti, i ducali nelle ultime due partite hanno prima pareggiato il derby con il Bologna subendo la rete del 2-2 allo scadere e domenica sono stati sconfitti dal Milan ancora negli ultimi minuti. Due beffe per il Parma che senza questi stop sarebbe in una posizione di classifica ancora più privilegiata. Per il Frosinone questa trasferta da Serie A è importante. La squadra di Nesta crede nella qualificazione e vuole confrontarsi con una compagine della massima serie. Il Frosinone è a quota 20 punti in Serie B ed è alla ricerca di continuità di risultati. La vincente affronterà la Roma negli ottavi di finale.

Ecco le probabili formazioni di Parma-Frosinone e dove vedere la partita in tv. Il match avrà inizio alle ore 18:00

Parma, tra turnover ed infortuni

Il tecnico D’Aversa per la sfida di coppa Italia contro il Frosinone deve tener conto degli infortunati. Sono indisponibili Cornelius, Scozzarella, Gervinho, Grassi, Inglese e Karamoh. D’Aversa opterà per il suo solito 4-3-3 con un turnover limitato visto il numero degli infortunati. In porta Sepe lascerà spazio a Colombi, la linea difensiva sarà composta da Laurini, Iacoponi, Dermaku e Pezzella. Turno di riposo per i titolari Bruno Alves, Darmian e Gagliolo. A centrocampo fuori Kucka e spazio a Barillà, Brugman e Hernani. In attacco scelte quasi obbligate, chance per Siligardi nel tridente con la stella Kulusewski e Sprocati.

Parma-Frosinone, Nesta cambia molto

Il Frosinone di Nesta cambia molto in vista del match di coppa Italia di oggi contro il Parma. Nel 3-5-2 del tecnico rispetto all’ultima gara vinta contro l’Empoli l’ex calciatore di Lazio e Milan conferma come titolari solo Paganini e Capuano. Il Frosinone si schiera con Iacobucci tra i pali, in difesa ci sono Salvi, Szyminski e Capuano. I due esterni sono Paganini e Guelfi, Tribuzzi, Vitale e Haas sono i tre centrocampisti. In attacco spazio a Citro e Trotta. Nesta, quindi, per scelta e possibilità attua un turnover molto più ampio rispetto al suo collega D’Aversa.

Parma-Frosinone di coppa italia andrà in scena oggi alle ore 18:00
Parma-Frosinone di coppa Italia andrà in scena oggi alle ore 18:00. Photo credit: frosinonecalcio.com

Parma-Frosinone, dove vederla

Il match sarà trasmesso in chiaro sulla Rai. Su Rai Sport (canale 57 del digitale terrestre, 227 del satellite) la partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva con inizio alle ore 18:00.

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA