La quattordicesima giornata di Serie B si è aperta ieri con la vittoria della Sampdoria nel derby ligure contro lo Spezia. Quest’oggi, invece, occhi puntati su un altro importante derby: Parma-Modena, in programma alle ore 14:00 allo stadio Tardini. Una sfida dall’elevata importanza, viste le posizioni occupate in classifica dai due club. I padroni di casa sono primi con 29 punti e hanno bisogno di una vittoria – dopo aver perso nell’ultimo turno – per tenere a distanza di sicurezza il Venezia, secondo a quota 27. Gli ospiti stazionano invece in quinta posizione con 22 punti e hanno l’opportunità, quindi, di portarsi a -4 dai ducali e, al contempo, di tentare il sorpasso ai danni di Cremonese e Palermo. Le ultime da Parma-Modena, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Parma-Modena: il momento delle due squadre

(Credit foto – Modena FC)

Il Parma, nelle ultime settimane, ha leggermente macchiato il proprio ottimo percorso, andando a perdere due delle ultime cinque partite giocate. Piccoli intoppi che non hanno comunque minato la leadership della squadra di Pecchia, ancora saldamente al comando in classifica e apparsa, in questa prima fase di stagione, la vera squadra da battere del campionato cadetto. I ducali vengono dal rocambolesco ko contro il Lecco, una delle formazioni attualmente più in forma. Gli emiliani hanno perso col risultato di 3-2, trovando le reti con Benedyczak, su rigore, e Charpentier. A pesare sull’economia della partita l’espulsione di Hernani nella prima frazione di gioco, col centrocampista che sarà di conseguenza assente contro il Modena.

Il Modena ha raccolto 10 punti nelle ultime cinque partite, tenendo quindi il passo delle prime della classe. Più che buono, fin qui, il percorso degli uomini di Bianco, che puntano a rafforzare la loro posizione in ottica playoff e a tenere le prime due posizioni nel mirino. I Canarini, tuttavia, sono reduci dall’inaspettata sconfitta casalinga contro la Sampdoria, che al Braglia si è imposta con un secco e meritato 0-2. Un brutto match quello disputato dagli emiliani, chiamati alla pronta riscossa contro l’avversario sulla carta più temibile dell’intero campionato.

Parma-Modena: probabili formazioni

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Delprato, Balogh, Ansaldi; Estévez, Bernabé; Man, Sohm, Benedyczak; Bonny.

ALLENATORE: Pecchia.

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Pergreffi, Zaro, Ponsi; Palumbo, Magnino, Duca; Tremolada, Manconi; Bonfanti.

ALLENATORE: Bianco.

Diretta tv e dove seguire la partita

Parma-Modena, match valido per la quattordicesima giornata di Serie B, sarà trasmessa in diretta da SKY, tramite il canale SKY SPORT (canale 253). L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming tramite DAZN.

MARCO SCALAS

(Credit foto – Parma Calcio 1913)

Seguici su GOOGLE NEWS