Calcio

Parma-Pisa, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Parma-Pisa in campo nel pomeriggio a partire dalle 16.15 al “Tardini”, per la 6a giornata del campionato di Serie B 21-22. La capolista affronta la difficile trasferta sul campo dei gialloblu, che hanno tanta voglia di riscatto dopo due passi falsi. Ecco come i due tecnici potrebbero scegliere di iniziare la gara.

Statistiche, precedenti e curiosità di Parma-Pisa

Il Parma arriva alla sfida odierna, dopo la seconda sconfitta consecutiva, incassata mercoledì contro la Ternana in trasferta. Nel 3-1 finale favorevole alla squadra umbra, decisive le segnature di Sorensen, Defendi e Falletti, inframezzate da quella firmata da Benedyczak a 15 minuti dalla fine. La squadra di Maresca, ha raccolto sino a ora 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte) e nelle due gare giocate in casa, ha riportato una vittoria (Benevento) e una sconfitta (Cremonese).

Per il momento gira tutto bene in casa Pisa. I nerazzurri, infatti, sono a punteggio pieno dopo 5 giornate. L’ultimo successo della squadra di D’Angelo, è arrivato dall’incontro casalingo vinto contro il Monza per 2-1 (Sibilli e Lucca per i toscani, Dany Mota per i brianzoli). Con 3 gol al passivo, il Pisa può vantare la difesa più solida della serie cadetta.

Parma-Pisa si è giocata in Serie B e sul campo degli emiliani 7 volte e al momento si contano 4 vittorie dei gialloblu, 2 dei nerazzurri e 1 pareggio. Le due compagini, tuttavia, si sono sfidate in tutto 26 volte e al momento il bilancio di queste sfide è dalla parte del Pisa (9 vittorie del Pisa, 6 vittorie del Parma, 11 pareggi). L’ultima volta che le due squadre hanno giocato al “Tardini” (Coppa Italia, 12 agosto 2018), a vincere è stata la squadra toscana per 1-0. Scontro inedito per i due allenatori.

Le probabili formazioni di Parma-Pisa

Parma (4-1-4-1): Buffon; Delprato, Cobbaut, Valenti, Coulibaly; Schiattarella; Correia, Juric, Vazquez, Brunetta; Tutino. All.: E. Maresca

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Hermannsson; Tourè, Nagy, Marin; Gucher; Cohen, Lucca. All.: L. D’Angelo

Arbitro: Prontera Assistenti: Mondin-Dei Giudici Quarto ufficiale: Giaccaglia VAR: Sacchi AVAR: Cecconi

I pronostici e la diretta TV

Sarà una gara molto interessante, che vede i padroni di casa favoriti secondo i bookmakers. Il successo del Parma, infatti, viene quotato 2.20,mentre quello degli ospiti 3.60 La parità, infine, moltiplicherebbe per 3.00 la posta scommessa.

Parma-Pisa potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, oppure sui canali SKY in diretta e in TV. In entrambi i casi, è necessario sottoscrivere un abbonamento o acquistare l’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Parma Calcio 1913)

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button