Calcio

Parma, tra conferme e mercato

La squadra di D’Aversa si sta rivelando una delle squadre più imprevedibili del campionato. L’allenatore, però, chiede rinforzi per migliorare ulteriormente il suo Parma.

Una prima parte di campionato più che positiva per il Parma, pronto a vivere da protagonista anche il calciomercato.

Il destino di Kulusevski

Il tridente d’attacco di D’Aversa ha più volte portato alla vittoria la squadra. Oltre alla solita velocità di Gervinho e alla presenza di Inglese (sostituito da Cornelius), va considerato anche il supporto di Kulusevski. Il ragazzo svedese, di proprietà dell’Atalanta, ha messo in mostra una tecnica e una forza fisica notevole, tanto da interessare diverse squadre.

Sarà sicuramente la squadra di Gasperini ha decidere il futuro dello svedese. Attualmente l’Inter più di altre ha chiesto dell’ala destra del Parma. Conte vorrebbe bloccarlo per Giugno e l’offerta proposta all’Atalanta è di 35 milioni di euro. Una cifra che alletta ma non convince del tutto il presidente della Dea, Percassi.

La valutazione di Kulusevski è di 40 milioni di euro. Nonostante i buoni rapporti con la dirigenza nerazzurra, la decisione sullo svedese ancora non è stata presa. Questa situazione ha alimentato le speranze di Manchester United e Napoli. Gli inglesi hanno offerto 30 milioni di euro, mentre la squadra di Gattuso 25.

Cifre che non spaventano la Juventus. I bianconeri, anche se più defilati, studiano le mosse giuste per aggiudicarsi lo svedese. L’idea è quella di inserire nella trattativa Pjaca. Il croato terminerebbe la stagione al Parma per poi essere allenato all’Atalanta da Gasperini.

Pur essendoci diverse trattative, è assai difficile che Kulusevski lasci già a Gennaio il Parma, quasi certo è che non tornerà a Giugno a Bergamo.

parma,-tra-conferme-e-mercato
Kulusevski è seguito da diverse squadre in Italia e all’estero (Credit: Passioneinter.com)

Caprari per il Parma

Anche la squadra di D’Aversa sta monitorando la situazione di Caprari. L’attaccante della Sampdoria interessa parecchio anche alla SPAL e alla Fiorentina (che tratta anche Politano). Attualmente non è stata ancora fatta alcun offerta per l’attaccante romano. Ad approfittare della situazione potrebbe essere l’Atalanta di Gasperini.

I nerazzurri vorrebbero aggiudicarsi l’attaccante della Sampdoria, così da poter sbloccare anche la trattativa per cedere Barrow alla squadra di Genova. La trattativa tra la squadra di Percassi e quella di Ferrero continua.

Il mercato del Parma continua in uscita. Siligardi, scontento di giocare solo in Coppa Italia, interessa parecchio al Pescara. Nelle ultime ore, però, si è fatta avanti una nuova pretendente, il Pisa. Dipendente da Marconi, il Pisa deve necessariamente svoltare il proprio reparto offensivo e ha individuato in Siligardi il giocatore ideale.

parma,-tra-conferme-e-mercato
Caprari conteso da Parma, SPAL, Fiorentina e Atalanta (Credit: Forzaroma.info)

https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=246372&action=edit

Back to top button