Moda

Pasticcino bag, la it-bag dell’estate

Voglia di dolce? Allora la pasticcino bag è quello che fa al caso vostro. Nata dall’ unione tra un portamonete ed una morbida borsa a mano è pronta a conquistare il primo posto nella classifica delle it-bag della stagione.

La borsa pasticcino è una pratica handbag dallo stile retrò e dalle linee sinuose. Destrutturata, si può trovare in diverse dimensioni, dalla maxi alla midi fino alla mini ed è caratterizzata da una raffinata chiusura clip clap a boules. E’ sicuramente uno tra gli accessori maggiormente di tendenza per questa stagione e promette di regalare personalità ad ogni look. Si adatta infatti a tutti gli outfit proprio per il suo essere così versatile. Perfetta per un look da giorno, preziosa per un look da sera. Da indossare sottobraccio, cross body attraverso l’utilizzo di una tracolla oppure in mano come un portafoglio per uno stile ladylike. Insomma, un vero e proprio passe-partout di stile.

Pasticcino bag, la proposta di Max Mara

Molti i designer che l’ hanno proposta in passerella ma tra tutti spicca il brand Max Mara che già in passato ha fatto della pasticcino bag il suo modello di punta. Per questa Estate Weekend di Max Mara lancia la pasticcino bag Venezia che omaggia la tradizione artigianale italiana. 5 i modelli di borsa dapprima in vendita in esclusiva nella boutique veneziana di Max Mara ma, da questo mese, già disponibile in tutti gli store Weekend Max Mara. La palette dei colori spazia dal bianco screziato al verde con i riflessi dorati, dal rosso corallo al celandon fino al malva. Per realizzarla, il brand ha utilizzato una selezione di tessuti Fortuny; ovvero una delle più antiche manifatture tessili nonché una delle ultime “fabbriche” presenti ancora a Venezia. Per l’iconica chiusura invece, sono state realizzate a mano dai maestri vetrai di uno dei laboratori più famosi di Murano, Gambaro e Tagliapietra, due perle in pasta di vetro dall’effetto marmorizzato. Una vera e propria opera d’arte dal carattere tutto italiano. Pasticcino bag, impossibile resistere!

Fiammetta Fiorito

Adv

Related Articles

Back to top button