Patrizia Grosso, chi è l’ex moglie di Gerry Scotti: “Mi ha lasciato per un altro, ma anche per colpa mia”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Patrizia Grosso è l’ex moglie di Gerry Scotti, il popolare conduttore televisivo amatissimo da grandi e piccini. La vita di Gerry Scotti è stata però segnata anche da un dolorassimo divorzio con la prima moglie. Dopo il matrimonio e la nascita del primogenito Edoardo Scotti, la coppia comincia però a vivere un profonda crisi matrimoniale. E’ il 2002 e per Gerry Scotti e Patrizia Grosso la crisi matrimoniale si fa sempre più evidente al punto da spingere la coppia a chiedere il divorzio. La donna, infatti, confessa al marito di essersi innamorata di un altro uomo. Una notizia che ha sicuramente sconvolto la vita del conduttore che, molti anni dopo dalle pagine di Vanity Fair, ha dichiarato: “non andavamo più d’accordo, anche per colpa mia, il lavoro mi assorbiva tantissimo. E mia moglie ha chiesto la separazione perché aveva trovato un’altra persona”.

Gerry Scotti non nasconde che il divorzio dalla moglie Patrizia è stato un momento davvero difficile della sua vita: “ho sofferto molto, non mi sarei voluto separare da mio figlio. Però ho preso una casa vicino a loro, lo potevo accompagnare a scuola e vederlo sempre. Ma quanti amici invece si sono ritrovati a 40 anni sul divano di mamma e ad attraversare la città per vedere i bambini?”.

Gerry Scotti la rottura con l’ ex moglie Patrizia Grosso

Il conduttore e la Grosso sono stati legati per 11 anni durante i quali la loro relazione è stata messa a dura prova dalla fama di Scotti che accresceva e lo portava al tempo stesso lontano dalla famiglia per lunghi periodi. In una recente intervista a “Verissimo” Gerry aveva confessato ai microfoni di Silvia Toffanin:

“Ha chiesto la separazione perché aveva trovato un’altra persona. Quando ho capito che si era rotto un vaso che non si sarebbe più aggiustato, ne ho sofferto molto. Non mi sono mai vergognato di niente, ma quando mi sono separato per poi arrivare al divorzio mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia. Ho dovuto fare le valigie e uscire da casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio”

 Il lavoro e la carriera in ascesa del conduttore lo portavano ad essere sempre fuori casa e questo non l’ha sicuramente aiutato a superare una crisi matrimoniale. Proprio Scotti dalle pagine di Caffeina Magazine ha raccontato: “ho dovuto fare le valigie e uscire da casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio.. grazie al lavoro sono riuscito a non cadere nell’errore della commiserazione”. A distanza di anni dalla decisione di divorziare, i rapporti tra Gerry Scotti e la ex moglie non sono buoni. “Il fatto che il mio sia naufragato è stato un fallimento” – ha aggiunto il conduttore sul matrimonio fallito. Chissà che oggi i due ex non siano riusciti a ricucire un rapporto visto che il loro unico figlio Edoardo Scotti ha regalato la gioia di diventare nonni!

A livello sentimentale, oggi, i due hanno ritrovato la via della felicità: Patrizia Grosso, come è risaputo, è legata al celebre imprenditore Guido Veneziani, coordinatore editoriale presso numerose riviste del gruppo che porta il suo nome. Gerry Scotti, invece, nel 2004 ha ritrovato l’amore con l’architetto Gabriella Perino, donna che ha conosciuto presso la scuola frequentata dal figlio.

Seguici su

Facebook, Instagram