Gossip e Tv

Patty Pravo sul secondo marito Franco Baldieri: “Era gay e lo sapevo”

Baldieri fu il suo secondo marito e Patty Pravo ne conserva un tenero ricordo per niente scalfito dalle vicende a cui il suo ricordo è collegato. Quello tra i due è amore a prima vista, lo stesso che li porterà alle nozze in Campidoglio, la sera successiva al loro incontro, il 2 febbraio 1972. Una cosa fulminea, raccontata dalla stessa Patty Pravo in un’intervista al Corriere della Sera: “Abbiamo passato la notte insieme, scoperto di essere anime uguali e, la mattina, ho messo la pelliccia sul pigiama e siamo andati in Campidoglio a sposarci”.

Patty Pravo sul secondo marito Franco Baldieri: “Era gay e lo sapevo”

A destare clamore, per la particolarità della vicenda, è stata una successiva dichiarazione di Patty Pravo sul secondo marito. Parlando del motivo per il quale quel fulmineo matrimonio non durò a lungo, ha dichiarato: “È durata poco. Non perché era gay, cosa che già sapevo, ma perché ho incontrato Riccardo Fogli“. Fondamentale quindi l’incontro con il componente de I Pooh; sarà proprio lei a convincerlo a lasciare lo storico gruppo, per intraprendere una carriera da solista.

Lui, infatti, ha scoperto poco dopo di essere omosessuale ma, allo stesso tempo, il loro legame è rimasto indissolubile nel corso degli anni: il bene che si sono fatti è stato vicendevolmente innegabile e sarebbe stato sciocco da parte di entrambi non riconoscerselo.

Patty Pravo si dimenticò di annullare il matrimonio, cosa che risultò nel momento in cui decise di sposare il chitarrista Jack Johnson: Patty Pravo però era legata sia con Baldieri, sia tramite rito celtico con Riccardo Fogli.

Seguici su Google News

Back to top button