Paul Pogba lascia la Juventus. In queste ore, secondo le ultimissime raccolte da TMW, il centrocampista francese e la società bianconera hanno trovato un accordo per la risoluzione consensuale dell’accordo che legava le due parti.
Il giocatore, ricordiamo, era stato squalificato per 4 anni l’11 settembre del 2023 a causa di un controllo antidoping del 20 agosto 2023, a margine della sfida della Juventus in casa dell’Udinese. Il TAS di Losanna, nei mesi scorsi, aveva però ridotto la sua squalifica ad un anno e mezzo, col calciatore che quindi potrà tornare in campo a marzo del 2025. La sua speranza, confessata qualche settimana fa, era chiara: “Sono pronto a rinunciare a dei soldi per giocare ancora con la Juventus”.
Un appello che evidentemente non ha portato risultati, come in fondo aveva lasciato intendere il dt Cristiano Giuntoli lo scorso 19 ottobre a margine della sfida contro la Lazio: “La nostra posizione è molto chiara, Paul è stato un grande calciatore, ora è tanto tempo che è fermo, lo scorso anno e anche quest’anno siamo stati costretti a fare degli investimenti su altri calciatori e in questo momento la rosa è al completo”. Una presa di posizione chiara da parte della Juventus, confermata anche dai fatti. Accordo trovato fra le due parti ed ufficialità della risoluzione del suo contratto in arrivo nelle prossime.
Sono tante le soluzioni emerse negli ultimi mesi per l’ex Manchester United. Qualcuna affascinante ma complicata come il Marsiglia, altre più credibili come l’Arabia Saudita e la Saudi Pro League. Una però sta prendendo sempre più quota: gli Stati Uniti. Pogba vuole provare a riconquistare anche la nazionale francese e il rilancio può passare dalla MLS, campionato nel quale militano tante vecchie conoscenze delle principali leghe europee. Diversi club hanno già effettuato sondaggi e stanno valutando la possibilità di ingaggiare Paul nel 2025 e due su tutti guidano la fila.
C’è anche la possibilità di vedere Pogba per la prima volta come compagno di squadra di Lionel Messi. L’ultimo nome ad aggiungersi alla lista delle pretendenti infatti è quello dell’Inter Miami, che oltre alla Pulce conta già altre glorie del Barcellona come Sergio Busquets, Luis Suarez e Jordi Alba. I rosanero hanno già tre Designated Players (Messi, Busquets e Campana) e dovrebbero liberare uno slot per ingaggiare Pogba.