Il lungo addio è stato finalmente consumato fino all’ultima goccia. Oggi Paulo Dybala non è più ufficialmente sotto contratto con la Juventus che ha dedicato al suo ex campione un lungo post di ringraziamento augurando buona fortuna in vista del futuro alla Joya. Già, il futuro. Il domani chiama con forza il sudamericano che in questi giorni ha ricevuto diverse manifestazioni d’interesse, ma poche offerte concrete. L’unica è arrivata dall’Inter: le contrattazioni sono in corso, ma le commissioni richieste dall’entourage dell’argentino hanno rallentato clamorosamente la trattativa.
In questo impasse potrebbe intrufolarsi il Milan, da sempre grande estimatore dell’ex Palermo: ancora non ci sarebbe stata nessuna offerta, ma la situazione potrebbe ben presto sbloccarsi con la definizione del futuro di Paolo Maldini e Ricky Massara. Sullo sfondo ci sarebbe anche la Roma, però da Trigoria fanno sapere, con gran forza, che l’ormai ex Juventus non è mai stato un’opzione dei capitolini. Le società straniere nicchiano, nel frattempo, e per Paulo Dybala resta, per adesso, solo la pista concreta che porta ai nerazzurri. Qualora i procuratori abbassassero le pretese sulle commissioni, la trattativa si sbloccherebbe definitivamente.
Paulo Dybala, l’addio commosso della Juventus alla sua “Joya”

“È arrivato che era una giovane e talentuosa promessa, e ora saluta la Juve portando con sé bagaglio di esperienze che lo hanno reso il campione che è; la carriera di Paulo Dybala continuerà infatti lontano da Torino. Si diceva, un bagaglio costruito insieme, in questi 7 anni. Un bagaglio che per Paulo è composto da 293 presenze, 115 gol, 45 assist e ben 12 titoli vinti. Numeri, che se approfonditi, raccontano tante cose: per esempio, Paulo detiene il nono posto all-time nella classifica dei migliori marcatori nella storia della Juventus, considerando tutte le competizioni; è il decimo miglior marcatore in Serie A, terzo all-time bianconero in Europa, con 18 gol messi a segno in Champions League. E sempre parlando di gol, due primati: Dybala è il giocatore che ha segnato più volte (68) all’Allianz Stadium, considerando tutte le competizioni ed è il bianconero che ha segnato più gol da fuori area (25) in Serie A. Un grande percorso, quello vissuto insieme, fatto non solo di gol e vittorie, ma di grandi giocate, nottate indimenticabili, prestazioni di qualità assoluta. E per tutto questo lo ringrazieremo sempre. Buona fortuna, anzi, suerte, Joya!”.
(Photo credits: Paulo Dybala)
Seguici su Google News