Calcio

Calciomercato Serie A, gli ultimi movimenti delle società italiane

Il calciomercato della Serie A non è ancora ufficialmente aperto, ma le società italiane si stanno muovendo con forza per regalare ai rispettivi allenatori delle pedine nuove (e funzionali) in vista della prossima stagione sportiva. La giornata odierna è stata certamente illuminata dal ritorno in massima serie di Romelu Lukaku: l’attaccante belga riabbraccerà i colori nerazzurri dell’Inter a distanza di un anno dalla sua partenza. Non è soltanto Beppe Marotta a muovere le fila delle contrattazioni odierne: ecco gli ultimi movimenti del mercato italiano.

Calciomercato Serie A, gli ultimi movimenti della giornata

calciomercato

La copertina di giornata, che in realtà è appena cominciata, spetta certamente al ritorno di Romelu Lukaku in Serie A. Il belga ha coronato il suo desiderio di vestire, nuovamente, i colori dell’Inter dopo una stagione fortemente negativa al Chelsea vergata dal cattivo rapporto con Thomas Tuchel. Il belga arriva in prestito dai Blues. Si muove anche l’altra squadra di Milano: dopo aver perso Renato Sanches e Sven Botman, il Milan deve riorganizzare gli obiettivi di mercato. Secondo le ultime voci, i rossoneri si sarebbero interessati a Jordan Veretout della Roma che piace anche in Francia ed a Francesco Acerbi della Lazio.

La Juventus è concentrata su Filip Kostic e Nicolò Zaniolo: il primo sembra essere davvero molto vicino, mentre per l’italiano ci sarà da smussare le resistenze della Roma che non vuole scendere dal muro dei 50 milioni di euro e non accetta le contropartite offerte dai bianconeri. Il Napoli è alle prese con la questione Kalidou Koulibaly, mentre la Lazio insegue Carnesecchi (scambio con Manuel Lazzari all’Atalanta?) ed un vice Immobile. La Roma spera di chiudere in tempi rapidi per Zeki Celik e Davide Frattesi. La Fiorentina sta per chiudere Luka Kovic e Nadim Bajrami, mentre la Salernitana ha riscattato Emil Bohinen. Visite mediche per Lykogiannis al Bologna, invece il Monza ha preso Carboni e ha trovato l’accordo con Casale.

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button