La star di Dune e Mission: Impossible Rebecca Ferguson si è unita al cast del prossimo film di Netflix Peaky Blinders. Ferguson è il primo nome importante a essere affiancato dal già annunciato Cillian Murphy. I dettagli sul ruolo di Ferguson sono tenuti segreti. Netflix ha dato il via libera a un film di Peaky che vedrà il premio Oscar Murphy tornare a vestire i panni dell’iconico Tommy Shelby, leader dell’omonima famiglia di gangster di Birmingham.

Tom Harper dirige da una sceneggiatura del creatore di Peaky Blinders Steven Knight. I produttori sono Caryn Mandabach, Knight, Murphy e Guy Heeley. I produttori esecutivi includono Harper, David Kosse, Jamie Glazebrook, Andrew Warren e David Mason. Il lungometraggio sarà realizzato in collaborazione con BBC Film. I dettagli della trama sono tenuti segreti, ma Knight disse che la storia di un possibile film verrebbe ambientata durante la seconda guerra mondiale. La produzione dovrebbe iniziare quest’anno.

Peaky Blinders: Rebecca Ferguson nel cast

Rebecca Ferguson e Cillian Murphy. Foto da deadline.com

Ferguson ha ripreso di recente il suo ruolo di Lady Jessica nel film di Denis Villeneuve che ha incassato 712 milioni di dollari in tutto il mondo, Dune: Parte Due. È anche nota per aver recitato al fianco di Tom Cruise in tre film di Mission: Impossible, tra cui Dead Reckoning – Parte Uno della scorsa estate e ha recentemente terminato la produzione del thriller fantascientifico degli MGM Studios Mercy al fianco di Chris Pratt. Tra i progetti in cantiere, Ferguson è stato confermata come protagonista del prossimo film di Kathryn Bigelow, ancora senza titolo, per Netflix.

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline

Seguici su Google News