Cillian Murphy tornerà a interpretare il ruolo di Tommy Shelby in un film di Peaky Blinders, al quale prenderanno parte anche altri importanti membri del cast. La serie drammatica della BBC, composta da sei stagioni, si è conclusa nell’aprile 2022, ma la storia di Tommy non è finita lì. Nonostante non ci sia ancora una data d’uscita fissata, l’annuncio del lungometraggio e il via libera all’inizio di quest’anno hanno portato a numerosi casting di grandi nomi man mano che il progetto si sviluppava. Infatti, la produzione è partita spedita proprio ieri 30 settembre.

Oltre a Murphy, che ha recentemente vinto un Oscar per il suo ruolo in Oppenheimer (2023), nel cast del film si sono uniti Rebecca Ferguson, Barry Keoghan e Tim Roth. I ruoli di Ferguson, Keoghan e Roth non sono ancora stati rivelati. Il creatore Steven Knight ha anticipato altre star e facce nuove nel progetto, ma non ha fatto nomi. I dettagli della trama sono ancora segreti, fatta eccezione per il fatto che la storia è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, dettaglio che Knight aveva già condiviso alla fine della serie.

Peaky Blinders: cosa aspettarsi dal film

Accanto a Murphy che guidava il temibile clan Shelby, Paul Anderson ha interpretato Arthur Shelby, Sophie Rundle ha interpretato Ada Shelby, Helen McGrory ha interpretato Polly Gray, Ned Dennehy ha interpretato Charlie Strong, Finn Cole ha interpretato Michael Gray, Natasha O’Keefe ha interpretato Lizzie Star, Ian Peck ha interpretato Curly, Harry Kirton ha interpretato Finn Shelby e Packy Lee ha interpretato Johnny Dogs. Tom Hardy è stato guest star nel ruolo di Alfie Solomons e Anya Taylor-Joy ha interpretato la moglie di Michael, Gina Gray. Daryl McCormack ha interpretato Isaiah Jesus e Adrien Brody ha interpretato Luca Changretta.

Tom Harper dirigerà il film da una sceneggiatura del creatore di Peaky Blinders Steven Knight. Caryn Mandabach, Knight, Murphy e Guy Heeley saranno i produttori. Harper, David Kosse, Jamie Glazebrook, Andrew Warren e David Mason saranno i produttori esecutivi del film, che sarà realizzato in associazione con BBC Film. Lo show racconta la storia di una famiglia di gangster nell’Inghilterra del 1900. Il titolo deriva dal loro modus operandi di cucire lamette da barba nelle visiere dei loro cappelli. Murphy interpretava il loro capo, Tommy. Knight afferma: “Sono emozionato di vedere le telecamere girare questo nuovo capitolo della storia di Peaky Blinders , ambientato durante la seconda guerra mondiale. Il paese è in guerra e, naturalmente, lo sono anche i nostri Peaky Blinders“. Harper aggiunge: “C’è una grande sensazione di attesa ed eccitazione tra il nostro cast e la troupe eccezionali. Siamo grati ai fan per averci portato fin qui e crediamo che questo prossimo capitolo porterà qualcosa di straordinario“.

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News