Pendragon Studios: babbo natale in primavera

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Pendragon Studios ha deciso di farci un bellissimo regalo, ogni settimana rilascerà gratuitamente un board game Print & Play diverso! Infatti, in questo periodo di reclusione e con più tempo a disposizione, sono l’ideale per provare qualcosa di nuovo.

Pendragon studios: l’annuncio

Qui di seguito ecco come la casa editrice ha voluto annunciare la notizia.

“Per fronteggiare l’emergenza COVID-19 ci aspettano ancora diverse settimane da passare in casa. Per cercare di rendere più piacevole la vita tra le mura di casa, Pendragon Game Studio ha deciso di regalarvi un Print & Play a settimana!
Si parte con uno dei nostri titoli di punta, Detective: Sulla Scena del Crimine!
Da oggi, visitando la pagina download del nostro sito potrete scaricare gratuitamente il sesto caso di Detective, Suburbia, e giocarlo direttamente a casa vostra.
Suburbia è un caso autoconclusivo, ed è richiesta la scatola base del gioco per poterlo giocare. Scaricatelo e divertitevi!
Il download resterà attivo fino al 31 maggio, o successivamente in caso di eventuali proroghe del lockdown.”

Pendragon Studios, Detective: Sulla Scena del Crimine

Il titolo viene pubblicato nel 2018 da Portal Games, mentre in Italia viene pubblicato dalla Pendragon Studios. Ideato con partite che vanno dai 120 fino ai 180 minuti, per 1/5 giocatori, prevedendo quindi anche una modalità solitaria.

Pendragon studios
Box di gioco – photo credit: houseogfames

Come da titolo, vestiremo i panni di un detective e dovremo risolvere vari misteri, catturando i criminali e prevenendo ogni azione fuori legge. Inoltre non avremo i classici turni, piuttosto avremo un tot di tempo spendibile in varie azioni come seguire delle piste, navigare su internet, scrivere rapporti, usare delle abilità e altro ancora. Chissà se il nostro detective sarà abbastanza arguto da risolvere tutti i casi, ci riuscirà? Scopriamolo giocando!

Seguici su: