La stilista Pepa Salazar, dopo aver disegnato gli outfit di Rosalía per il trionfale Motomami World Tour, e quelli di Aitana per 11 Razones Más Tour, si è dedicata ad una collezione limited edition realizzata in collaborazione con il colosso di Inditex, Bershka.
Una collezione dal sapore internazionale
Classe 1990, Pepa Salazar è una stilista valenciana che adesso sta certamente attraversando il suo momento migliore. Star e celebrities come Kim Kardashian, Nathy Peluso, Ursula Corberó l’hanno scelta per il suo stile unico ed anticonformista, seducente e grintoso. Tutte le donne che Salazar ha vestito fino ad oggi, infatti, hanno un comun denominatore: essere riferimenti di una femminilità altamente contemporanea. Donne che trasmettono sicurezza, forza, indipendenza e, certamente, lo fanno anche attraverso gli abiti che indossano.
Tra lo stile del marchio della disegnatrice e quello del gigante di Inditex ci sono tratti comuni. Bershka veste una donna giovane ed energica, che nei colori e nel taglio di ciò che indossa decide come coprire e dove invece scoprire il suo corpo, sa cosa vuole comunicare ed è sicura di ciò che è. Così, è nata una collezione che è una specie di ibrido, in cui i due stili si sono incontrati e adattati l’uno all’altro.
Pepa Salazar x Bershka: moda ironica
Quella nata dalla collaborazione tra Salazar e Bershka è la prima capsule collection realizzata dal marchio di abbigliamento spagnolo con una stilista donna. Come ha raccontato la disegnatrice in un’intervista a Vogue España, sia lei che il team creativo di Bershka hanno curato tutto con la massima attenzione. Dalla campagna pubblicitaria, alla scelta dei manichini fino a quella dei capi: ad ogni passaggio hanno riservato l’impegno e la precisione che meritava.
Sbirciando tra i pezzi della collezione, che ieri sera alle 21 è uscita in prevendita sull’app e che da oggi si trova negli store Bershka e online, si nota subito che i drappeggi e il denim fanno da padrone e che tutto si gioca principalmente su due colori: il rosa e il nero. Poi tagli e tulle, fantasie e stampe animalier, orecchini a forma di fiocco e borsa a cuore. Pezzi più casual, quasi urban, si combinano ironicamente con abiti più eleganti e accessori dal tocco chic, in una capsule traboccante di una personalità inconfondibile.
Giorgia Lanciotti
Seguici su Google News