Peppino Di Capri e Gino Paoli super ospiti a Sanremo 2023

Foto dell'autore

Di nickyabrami

Altri protagonisti della canzone italiana, Peppino Di Capri e Gino Paoli si aggiungono alla lista dei super ospiti di Sanremo 2023.

Peppino Di Capri e Gino Paoli a Sanremo 2023: l’annuncio di Amadeus

gino paoli sanremo 2023
Gino Paoli a Sanremo 2023

I due artisti calcheranno il palco del Teatro Ariston, giovedì 9 febbraio e sabato 11 per la finale: l’annuncio arriva durante l’edizione delle 13:30 del TG1 della giornata odierna quando il direttore artistico Amadeus, ha svelato la presenza del cantautore campano e dell’interprete ligure nel suo quarto festival. Prima di Peppino Di Capri e Gino Paoli ci sarà la reunion dei Pooh prevista nella prima serata del 73esimo festival, insieme all’esibizione dei vincitori del 2022 Blanco e Mahmmod. Il mercoledì sarà la volta dell’inedito trio composto da Gianni Morandi, Al Bano e Massimo Ranieri. Giovedì 9 febbraio con i 28 artisti in gara ritornano al Teatro Ariston, Peppino Di Capri ed i Maneskin dopo il trionfale anno che li ha consacrati a star mondiali.

Nella serata finale Gino Paoli: l’artista nato a Monfalcone ha all’attivo cinque partecipazioni al Festival: nel 1961 con Uomo Vivo, in coppia con Tony Dallara raggiunse il decimo posto, tre anni dopo la sua Ieri ho incontrato mia madre sfiora la vittoria, andata a Gigliola Cinquetti e la sua Non Ho L’Età. Terza partecipazione nel 1966 con La Carta Vincente che non arrivava in finale. Questa Volta No brano con il quale è stato in gara nel 1989 si classificava al tredicesimo posto: ultima partecipazione è datata 2002 con Un Amore che raggiungeva il gradino più basso del podio.

Seguici su Google News