Moda

Per S. Valentino regala un profumo di nicchia

Un profumo è qualcosa di più di una semplice scia che emana sentori. Il profumo dona personalità, esalta i tratti del carattere e diventa tutt’uno con l’immagine che ognuno dà di sé. Quale miglior regalo allora di un buon profumo per San Valentino? Attenzione però, la scelta deve ricadere su profumi di nicchia, questo perché spesso i grandi marchi sono ormai pretesi dai più. Meglio puntare invece su un profumo usato da pochi, per esaltare ancora di più l’unicità della persona amata. Di profumi di nicchia se ne può trovare molti online, più che nei negozi, e le approfondite spiegazioni ti faranno scegliere il meglio!

Profumi per lui: virilità o avventura?

Un ottimo regalo per San Valentino al tuo amato è un buon profumo, sarà sicuramente apprezzato. Però devi prestare attenzione ai suoi gusti e soprattutto ai tratti del suo carattere, vediamo insieme alcuni consigli. Prima di tutto devi sapere che le note di profumo si dividono in:

note di testa: i sentori delle prime spruzzate.
note di cuore: i sentori che emergono dopo che svaniscono i primi e iniziano a dare carattere al profumo.
note di fondo: i sentori finali che permangono, sono la struttura del profumo e quelle a cui devi prestare maggior attenzione, poiché sono le più durature.

Sentori legnosi: virilità allo stato puro

Se vuoi regalare un profumo di nicchia che doni virilità devi buttarti sui sentori legnosi. Vetiver, sandalo, legno di cedro, patchouli, queste note calde e profumate donano un’aura di virilità e forza a chiunque indossi questo tipo di profumo. Sono perfetti per gli uomini eleganti e sicuri di sé, indossabili sia in serate particolari sia per tutta la giornata

Spezie e agrumi: per l’uomo avventuriero

Se invece vuoi regalare un profumo che doni un aspetto misterioso e avventuriero devi scegliere le note speziate ed agrumate. Questi profumi di solito sono composti con note di testa molto fresche come bergamotto, limone o arancia. Le note di fondo invece richiamano le vie delle spezie orientali, come cardamomo, zenzero o pepe nero.

Profumi per lei: sensualità e dolcezza

Se il regalo di San Valentino è per lei devi pensare a tutt’altro genere di sentori, vediamo meglio quali.

Spezie e fiori: sensualità esplosiva


Spezie e fiori sono un binomio afrodisiaco solo a pensarlo. Tutti quei profumi con note iniziali di gelsomino o rosa canina, che donano freschezza e intensità, che finiscono con un fondo di spezie forti e sensuali sono il top per la tua lei. Rimarrà estasiata dalle profumazioni particolari, e anche tu non riuscirai più a resistergli.

Frutta: per un profumo che non stanca mai

L’altra soluzione per i profumi femminili è scegliere dei sentori fruttati. I più utilizzati sono gli agrumi, ma per le donne si addice molto anche la mela o il dattero, profumi di nicchia che però puoi trovare online! In questo caso la profumazione fresca e fruttata donerà un’aura di femminilità persistente!

A questo punto non ti rimane che l’imbarazzo della scelta e iniziare la ricerca dei profumi di nicchia per un regalo unico e particolare per San Valentino.

Back to top button