Personaggio noto grazie alla celebre serie tv Rai “Mare fuori“, ai microfoni di Rai Play e Radio Deejay si è aperta a proposito di Sanremo 2024 Clara. Che sarà presente al Festival tra i giovani con il brano “Diamanti“.
Sanremo 2024, Clara si è ispirata ad Arisa?
La cantante è già parecchio conosciuta, soprattutto sui social, per il suo ruolo di Crazy J in Mare Fuori. E ai microfoni di Radio Deejay aveva detto: “Sono molto grata di aver partecipato a Mare fuori, perché ha sicuramente dato un trampolino di lancio a quella che è la mia musica, a quella che è la mia passione. E sono felicissima di aver portato in scena Giulia, perché come me ha questa grande passione per la musica, che l’ha salvata. Che ha salvato anche me quando ero più piccola”.
L’aggressiva e turbolenta Crazy J, che nella serie ruba e incide proprio quella Origami all’alba che ha fatto fare il grande salto a Clara. Che continua: “Sono felicissima e sorpresa del successo che sta avendo Origami all’alba e spero sia un inizio di qualcosa di ancora più grande. Il titolo? Mi è venuto in mente mentre ero in studio con Matteo Paolillo, mi dava l’idea di nostalgico. Sono una persona che riflette molto di notte e gioco con i pezzi di carta. Ho detto: ‘Origami all’alba è perfetto’”.
Ruolo di Crazy J a parte, però, oggi Clara vorrebbe concentrarsi sul suo percorso musicale. “Ci tengo sempre a dire che il mio mondo è quello della musica, ovviamente non mi precludo niente, però nasco come cantante e la musica è la mia passione”. Perché “il canto da sempre è stato un modo di evadere dalla realtà ma anche un modo terapeutico per sfogarmi”, aveva confessato a RaiPlay poco prima della sua partecipazione a Sanremo giovani. “Canto da quando ne ho memoria, da piccola mi chiudevo in camera, giravo il biberon e creavo l’eco cantando parole inventate. Poi, crescendo, ho iniziato a scrivere quello che mi succedeva, quello che vedevo, e pian piano sono arrivata qua”.
Infine, confessa la sua grande emozione nel partecipare al Festival. Si ricorda, poi, della sua canzone preferita di tutte le edizioni, La Notte di Arisa che è stata in gara nel 2012. E conclude dicendo: “Ad Amadeus vorrei dire grazie per aver creduto in me, per avermi dato quest’opportunità che sfrutterò al massimo, perché non do niente per scontato. Non è scontato che io sia qua, quindi grazie”.
Marianna Soru
Seguici su Google News