Perché è finita tra Asia Argento e Morgan: “Ci siamo fatti molto male”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Era il 2001 quando Morgan e Asia Argento hanno annunciato l’inizio della loro relazione. Entrambi già conosciuti nel mondo dello spettacolo – lui nella musica e lei nella recitazione – nello stesso anno hanno dato alla luce la loro prima ed unica figlia, Anna Lou, che oggi ha 20 anni.
La loro relazione, durata sei anni, non è certo stata tutta rosa e fiori, anzi. E così è stato anche dopo che si sono lasciati. La guerra tra i due si è svolta a suon di dichiarazioni e frecciatine nelle varie ospitate a diversi show televisivi.

Morgan ne aveva parlato apertamente durante la sua ospitata al programma “La mia passione”: la storia con Asia gli aveva provocato molto dolore. Durante tutto il periodo della relazione con la figlia di Dario Argento e Daria Nicolodi il musicista era stato molto male. Morgan ha raccontato anche che lei gli faceva di tutto e che lo aveva portato all’esasperazione. Addirittura il cantante era arrivato a pesare 45 chili e la sua autostima era arrivata ai minimi livelli.

Anche la Argento, però, spesso è ritornata a parlare della loro relazione. In un’intervista per il settimanale “F” l’attrice aveva dichiarato non essere assolutamente vero che la relazione con Morgan avesse rovinato la vita al cantante, anzi, durante gli anni della loro frequentazione questo era stato molto creativo e produttivo musicalmente parlando. E poi Asia ha svelato un retroscena rimasto fino ad ora inedito: Morgan voleva farsi vedere per le strade insieme a lei perché lei era famosa, all’epoca molto di più di lui.Non solo, ospite a “LIVE – Non è la D’Urso” la nota attrice aveva sbugiardato le parole di Morgan: il membro dei Blu Vertigo non era dimagrito a causa della storia tormentata con Asia, bensì per la droga di cui abusava eccessivamente. A questo, poi, la Argento ha aggiunto che era stato lui a lasciarla, fuggendo con la loro figlia. Infine, la figlia di Dario Argento aveva negato con decisione di avere picchiato l’ex mentre questo dormiva, cosa che invece era stata denunciata da Morgan stesso.

In un’intervista al Corriere della Sera Marco Castoldi spiega: “La storia d’amore con Asia è finita perché lei mi ha lasciato. Io non ho mai spesso di amarla perché quando un uomo ama è per sempre. Sono le donne a lasciarci. Ho dovuto accettare il terribile dolore della separazione, un inferno che somiglia molto alla morte. Poi l’istinto di sopravvivenza prevale. Ma non dirò mai ‘Ti odio’ dopo aver detto ‘Ti amo’. Anche se Asia mi ha sfrattato da casa: un colpo sotto la cintura“.

Quando chiedono all’artista come ha conosciuto la figlia di Dario Argento lui risponde: “Me la fece incontrare Enrico Ghezzi al Bellaria Film Festival. Siamo stati insieme per sette anni e abbiamo anche una figlia meravigliosa. Anna Lou sta per Lou Reed, ma anche per Lou Andrea Salomè la donna amata da Rilke e Nietzsche”.

Morgan e Asia Argento si sono lasciati ormai  da diversi anni, ma della loro storia d’amore si parla ancora oggi a distanza di tempo perché fu davvero molto seguita dai fan e anche dai paparazzi visto l’estro e il talento dei due protagonisti.