Gossip e Tv

Perchè J Ax e Fedez, hanno interrotto la loro amicizia e sodalizio professionale?

Federico Leonardo Lucia e Alessandro Aleotti,meglio conosciuti come Fedez e J Ax sono due rapper e cantautori italiani, amati incondizionatamente dal pubblico. Nel 2018 consacrarono al grande pubblico la loro unione, mettendo successivamente su l’etichetta Newtopia, che promuove un largo numero di artisti.

Uscendo sempre dagli schemi con l’album “Comunisti Col Rolex“, si circondano di certificazioni e sold-out nei live che li hanno visti protagonisti, e un trionfale concerto a San Siro. Ma oggi i due cantanti sono molto distanti rispetto a un tempo, scopriamo cosa si è rotto all’interno del duo.

Fedez e J Ax ecco il motivo della rottura

Fedez, Intervistato da Peter Gomez, a “La Confessione” aveva spiegato i reali motivi che hanno portato alla sua rottura con J-Ax. Le sue testuali parole sono state:

“Sarebbe stato più facile se con J-Ax fosse finita per soldi,ma non è stato così. La ferita in realtà è stata più grande, perchè io non ho perso un socio ma un pezzo di famiglia acquisita”.

Nel 2017, Chiara Ferragni, moglie di Fedez, era incinta di loro figlio, Leone. Una gravidanza impegnativa portata avanti tra Milano e Los Angeles, che non ha permesso al rapper di consolidare a pieno il rapporto lavorativo, per rimanere giustamente vicino alla famiglia.

Fedez ha poi successivamente spiegato che un collaboratore del duo, con la quale avevano fondato Newtopia, iniziò a considerare la madre di Federico, sua manager, non adatta per questo lavoro. Tenendo Fedez all’oscuro di tutto, questo collaboratore fondò un etichetta speculare a Newtopia, cercando in tutti i modi di diventare suo manager, ma con scarsi risultati. Il tradimento più grande però Fedez, l’ha subito successivamente da J-Ax. Il cantante aveva giurato di essere all’oscuro della faccenda e che non c’entrava niente con la corrispondente etichetta, tutto va liscio come l’olio, ma dopo San Siro, Fedez riceve una telefonata da J Ax, dove ammette di essere stato complice, dicendogli che se glie l’avrebbe detto i due non avrebbero calcato insieme il palco di San Siro.

J-Ax poi replicò a tutto quello che dichiarò Fedez, precisando: “Non mi sento un traditore, non risponderò mai in merito a questa vicenda perché voglio si parli di me per la musica”.

Oggi J Ax e Fedez sembrano ancora lontani, anche se dalle ultime notizie sembra che tutti e due si siano accollati le loro colpe e abbiano sotterrato l’ascia di guerra.

Massimiliano Gulino

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip

Instagram

Twitter

Back to top button