Forse non tutti ricordano che nel 1981 Marina Occhiena aveva lasciato i Ricchi e Poveri. Il gruppo stava per prendere parte al suo sesto Festival di Sanremo con un brano che diventerà leggenda: Sarà perché ti amo. Ma a poche settimane dall’approdo all’Ariston ecco l’allontanamento improvviso e inaspettato di Marina Occhiena, causa problemi di salute. All’epoca il gossip puntò il dito su una presunta relazione tra Marina Occhiena e Marcellino Brocherel, compagno della collega e cantante Angela, la bruna del gruppo, nonché il padre di suo figlio Luca. I rumors dell’epoca spinsero sull’ipotesi secondo la quale ci fu un accordo legale tra i membri del gruppo, con una cifra pagata a Marina Occhiena per mantenere il silenzio su tutta la questione.
Il “fattaccio” che squassò il quartetto fu semplicemente una storia di tradimenti. Marina Occhiena, infatti, iniziò una relazione con Marcello Brocherel, il compagno di Angela Brambati e padre di suo figlio Luca. “Ci siamo innamorati”, dichiarò Marina di recente in un’intervista a Caterina Balivo, spiegando che la relazione con Brocherel si interruppe poco tempo dopo. In seguito, la Occhiena (che in precedenza fu legata per un periodo anche con Franco Califano) ha sposato Giuseppe Giordano, suo marito dal 1991, e da lui ha avuto un figlio.
Marina Occhiena de I Ricchi e Poveri: “Tra me e Marcellino solo una simpatia”
“Tra me me Marcellino c’è stata solo una simpatia. Non mi sognerei mai di portar via l’uomo a un’amica“, spiegò anni dopo la Occhiena tramite le pagine di Oggi. Le replica della Brambati fu spietata: “Li ho pescati nel mio letto, pensate, nel mio letto! Io di indole sono buona, molto buona. Una, due, tre, quattro, cinque, anche sei volte posso perdonare, di più no. E poi potevano fare le cose pulite, da furbi, senza farsene accorgere. Io non tollero le cose sporche“. Nonostante le problematiche del passato i Ricchi e Poveri si sono riuniti, probabilmente grazie al passare del tempo che a quanto pare ha cancellato ogni ferita.