Beauty

Perdere tanti chili, si può grazie al tapis roulant: cosa ti serve per l’allenamento

Tutti quanti sanno quanto faccia bene camminare: è una cosa che ripetono senza freno sia i medici che i personal trainer che la televisione. Chiunque ci consiglia di camminare di più e questo vale per riuscire a perdere peso, ma pure per stare bene e sentirci in forma. Ecco come camminare, quanto e dove, per ottenere i migliori risultati.

Se c’è uno strumento, anzi meglio definirlo “attrezzo”, che davvero ci può essere utile per dimagrire, quello è il tapis roulant. Il tappetino elettrico o magnetico che ci permette di camminare molto a lungo e di esercitarci per tenerci in forma è uno degli attrezzi sportivi più popolari nelle palestre e persino da avere a casa. Non costa molto, non è difficile da usare (bisogna semplicemente camminarci sopra) e dunque è per questo che la gente lo ama appassionatamente. 

Tutti i medici, d’altronde, consigliano di camminare di più. Anzi, sembra proprio che la camminata, ossia quello che gli anglofoni chiamano comunemente “footing”, sia una specie di terapia che va bene per curare qualsiasi cosa: se hai l’artrite, ti dicono di passeggiare; se devi perdere peso, ti dicono di passeggiare; se stai invecchiando, ti dicono di passeggiare; se hai bisogno di recuperare la forma fisica dopo un trauma o una malattia, ti dicono di passeggiare; se sei depresso, ti dicono di passeggiare. 

Insomma, camminare un po’ fa bene a tutti, soprattutto se si fa nella maniera giusta. Il sito tapisroulantelettrico consiglia all’acquisto del tapis roulant ideale per le tue esigenze.

Quando hai tanto spazio a casa, o addirittura un’intera stanza dedicata ai tuoi passatempi e al tempo libero, puoi benissimo comprare qualsiasi tipo di attrezzo, pure ingombrante. Quando piuttosto non hai spazio a casa, non c’è alcun problema neppure in questo caso: esistono tapis roulant pieghevoli, piccoli e facili da trasportare. 

Di seguito, ti spiegheremo quali sono i migliori consigli da seguire per rendere il tuo allenamento leggero su strada un momento di vero piacere che sia, però, anche molto efficace ai fini della perdita di peso. E chi dice che solamente correndo si possono raggiungere dei risultati effettivi, si accorgerà di quanto si sia sbagliato. E di grosso pure.

Camminare per almeno trenta minuti al giorno

Secondo uno studio scientifico sulla perdita di peso legata a quante calorie si bruciano con le varie discipline sportive, si è scoperto che la camminata a ritmo sostenuto, per quanto sembri un esercizio tutto fuorché pesante, potrebbe far consumare lo stesso numero di lipidi di una corsa lenta, a patto però che si faccia continuativamente, senza fermarsi un attimo, per almeno trenta minuti.

In pratica, dalla mezz’ora in poi, il nostro corpo comincia a bruciare in maniera costante e progressiva, fino a raggiungere risultati incredibili, equiparabili a quelli dello jogging. Se devi perdere molto peso, infatti, i dietologi consigliano sempre la camminata, e non la corsa, poiché quest’ultima potrebbe causare uno sforzo eccessivo al cuore, in un primo tempo, a chi è totalmente fuori esercizio e per giunta obeso.

Per chi è particolarmente sovrappeso si consiglia sempre almeno un’ora o un’ora e mezza di passeggiata continua, tutti i giorni, almeno una volta al giorno. Chiaramente durante l’inverno ci può essere il rischio di non poter uscire spesso all’aperto perché piove e fa freddo e in più durante questo 2020 per via dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19 le palestre spesso sono state chiuse.

Questo in teoria ha complicato la vita di tante persone, sportivi professionisti e non ,che avevano il legittimo desiderio di allenarsi e mantenersi in forma fisicamente. Ma per fortuna molte persone non si sono perse di animo e hanno deciso di comprarsi un tapis roulant, o una cyclette, da tenere in casa e usare quando si ha voglia di allenarsi.

Il tapis roulant è molto apprezzato da tante persone perché è alla portata di tutti, uomini, donne,giovani e anziani:l’importante è saperlo usare e impostarlo in maniera funzionale alle proprie esigenze e alla propria situazione fisica e di salute.

Chiaramente il tipo di allenamento varierà in base all’età e al livello di forma di quel momento ma l’importante è iniziare e comprarlo sul web: vedi le offerte dei modelli di tapis roulant magnetico per camminare e perdere peso e non perdere altro tempo!

Back to top button