Calcio

Pereyra vuole tornare in Italia: il Sassuolo è interessato

Una vecchia conoscenza della Serie A vorrebbe fare ritorno dopo una lunga esperienza in Premier League. Si tratta di Roberto Pereyra, l’argentino in Italia si è prima messo in mostra con la maglia dell’Udinese per poi compiere il salto di qualità trasferendosi alla Juventus, dove si è laureato per due volte consecutive campione d’Italia. Dopo le due esperienze con le squadre bianconere, nel 2016 Pereyra si è trasferito al Watford. Con la maglia degli “Hornets” l’argentino ha collezionato 101 presenze, condite da 16 reti.

L’esterno classe 1991 è ancora abbastanza giovane per compiere altri anni ad alto livello e con la retrocessione del Watford in Championship, Pereyra vuole iniziare un’altra avventura e desidera farlo proprio dal campionato che lo ha lanciato. Il Sassuolo di Roberto De Zerbi starebbe pensando ad un suo possibile ingaggio per la prossima stagione. Non ci sono solo i neroverdi però, perché l’argentino interessa anche a Parma, Genoa e Udinese.

Roberto Pereyra desidera tornare in Italia e molti club tra cui il Sassuolo sono interessati al suo profilo.
Roberto Pereyra desidera tornare in Italia e molti club tra cui il Sassuolo sono molto interessati al suo profilo. Photo Credit: fantacalcio.it Getty Images

Pereyra, c’è il sondaggio del Sassuolo

Come riportato da tuttomercatoweb.com, il Sassuolo ha effettuato un primo sondaggio per Roberto Pereyra. Su di lui, come detto anche in precedenza, c’è l’interessamento da parte dell’Udinese in quello che sarebbe un ritorno. Il profilo del calciatore ex Juventus è sicuramente interessante e sembra essere oggetto del desiderio del tecnico neroverde Roberto De Zerbi.

Il classe 1991 è un esterno duttile, capace di coprire sia la fase difensiva sia la fase offensiva, inoltre aggiungerebbe esperienza e tecnica alla squadra di Reggio Emilia. Ora la palla passa al calciatore che dovrà considerare tutte le offerte. Di certo, la proposta del Sassuolo è affascinante, il club ormai da svariati anni ha messo in piedi un progetto serio e all’avanguardia.

I risultati sportivi sono positivi, con il Sassuolo che non solo si è stabilizzato in Serie A ma ha anche raggiunto in passato l’Europa League e quest’anno ha chiuso con un prestigioso ottavo posto. Pereyra attende tutte le offerte per poi scegliere il suo futuro ma i neroverdi potrebbero essere veramente la destinazione più gradita.

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

Back to top button