Calcio

Pergolettese-Pro Vercelli, le ultime su formazioni e dove vederla

Adv

Si gioca oggi al “Voltini” di Crema, Pergolettese-Pro Vercelli, valida per il recupero della nona giornata del Girone A di Serie C. Le due squadre saranno in campo alle ore 15, entrambe con la voglia di riscattare una sconfitta.

Il momento della Pergolettese

Dopo un buon inizio, con due vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta, la Pergolettese ha avuto un piccolo crollo, che ne sta pregiudicando il campionato. Tre sconfitte in quattro gare, l’ultima per 3-2 contro il Lecco. Tanti gol subiti ed una solidità difensiva che non si riesce a trovare. Sono ben 9 i gol subiti nelle ultime quattro giornate, ed altrettanti quelli segnati, sintomo di un equilibrio che ancora manca. Nonostante tutto, buoni segnali dal reparto offensivo. Sono 8 i giocatori andati a segno quest’anno con Morello sugli scudi, con 5 gol segnati.

Il momento della Pro Vercelli

Botta di arresto per la Pro Vercelli dopo 7 risultati utili consecutivi, un pareggio e sei vittorie. Pesa la sconfitta in casa contro la Pro Sesto che ha permesso al Renate di andare al primo posto. Voglia di rivincita e di fare punti che dovrà spingere la Pro Vercelli a dare il massimo per portare a casa i tre punti e tornare in testa. Attacco che ancora fatica con soli 14 gol segnati in 10 partite. Poco, per una squadra che ambisce al passaggio diretto in Serie B.

Precedenti e curiosità

Risalgono allo scorso campionato gli unici due precedenti tra le due squadre. L’andata si è conclusa sullo 0-0, mentre il ritorno ha visto la squadra gialloblù imporsi per 2-1, con gol di Bortoluz e Bakayoko, giocatori che si sono già sbloccati in questo campionato. Ex della gara sarà il centrocampista della Pergolettese, Kevin Varas. Con la maglia della Pro Vercelli ha collezionato 22 presenze, segnando 3 gol e fornendo un assist.

Il pre-gara di Pergolettese-Pro Vercelli

Rientra, per la gara contro la Pro Vercelli, Ciccone dopo la squalifica, oltre a Ceccarelli, con Duca, Scardina, Ferrari e Scarpelli ancora fermi ai box. Palermo e Bortoluz hanno ripreso ad allenarsi coi compagni. Nella Pro Vercelli continua la riabilitazione di Bruzzantini.

Le probabili formazioni di Pergolettese-Pro Vercelli

Pergolettese (4-3-3): Ghidotti; Candela, Ceccarelli, Ferrara, Villa: Figoli, Panatti, Varas; Bortoluz, Ciccone, Morello. A disp. Soncin, Bakayoko, Lucenti, Andreoli, Lamberti, Bariti, Piccardo, Faini, Palermo, Tosi, Longo. All. De Paola.

Pro Vercelli (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, De Marino; Iezzi, Graziano, Emmanuello, Nielsen, Blaze; Rolando, Comi, Borrello. A disp. Tintori, Carosso, Auriletto, Clemente, Erradi, Padovan, Romairone, Rodio, Della Morte, Zerbin, Petris. All. Modesto.

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari.

Assistenti: Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona e Antonio Marco Vitale di Ancona.

Quarto uomo: Sajmir Kumara di Verona

Come vedere Pergolettese-Pro Vercelli

La partita sarà visibile in diretta gratuita anche sul sito di Eleven Sports, la piattaforma streaming che anche quest’anno ha acquisito i diritti tv per trasmettere l’intero campionato di Serie C.

Autore: Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente

Adv
Adv
Adv
Back to top button