Calcio

Perugia-Brescia, Serie B: ultime, probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Perugia-Brescia in programma oggi dalle 16.15 al “Curi”, quale gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa vogliono dare continuità alla propria striscia di risultati positivi, mentre la squadra di Inzaghi cerca un pronto riscatto, dopo la sconfitta interna subita nell’ultima uscita di campionato. Ecco cosa c’è da sapere sulla gara.

Statistiche e curiosità di Perugia-Brescia

Il Perugia arriva all’incontro di questo pomeriggio, dopo aver messo in fila nelle ultime 5 giornate 1 vittoria (Cremonese) e quattro pareggi, arrivati contro il Frosinone, il Cosenza, l’Alessandria e il Benevento. In particolare, quest’ultima gara, nella 7° giornata, si è chiusa senza reti. Con 10 punti nel carniere (2 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta), il Perugia occupa la 9a posizione in classifica. Gli umbri, sino a qui, sul proprio terreno di gioco, hanno fatto registrare “solamente” 1 sconfitta e 2 pareggi.

La squadra di Inzaghi, invece, che di punti ne ha raccolti 14 (4 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta), naviga in 3a posizione insieme al Lecce. Il Brescia, tuttavia, dopo 7 risultati positivi (5 vittorie, 2 pareggi), nell’ultima giornata di campionato, in casa, è caduto pesantemente contro il Como, bravo a prendersi la vittoria per 4-2. Decisivi, ai fini del risultato finale, i gol realizzati dai padroni di casa da Palacio e Bajic, resi però inutili, da quelli messi a referto da Cerri, La Gumina, Bellemo e Gliozzi. Un dato positivo per la formazione di Inzaghi in previsione della sfida odierna del “Curi”, sono i 10 punti raccolti in gare esterne (3 vittorie, 1 pareggio).

Precedenti e pronostici di Perugia-Brescia

Perugia-Brescia si è giocata in Serie B 14 volte. Per 9 volte la vittoria è andata alla squadra umbra, per 3 volte a quella lombarda, mentre in 2 occasioni la sfida si è chiusa con un pareggio. L’ultima volta che la gara si è giocata al “Curi” (Coppa Italia, 18 agosto 2019), a vincere è stata la squadra di casa per 2-2, dopo i tempi supplementari.

A confermare il fatto che lo scontro tra le due formazioni si presenta piuttosto equilibrato, ci sono le quote individuate dai bookmakers nella circostanza. La vittoria degli umbri, infatti, è fissata a 2.70, il pareggio a 3.25 e la vittoria dei lombardi a 2.60.

Le probabili formazioni di Perugia-Brescia

Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Rosi, Angella, Dell’Orco; Falzerano, Segre, Ghion, Kouan, Lisi; Matos, De Luca. All.: M. Alvini

Brescia (4-3-2-1): Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac; Jagiello, Labojko, Bertagnoli; Tramoni, Moreo, Bajic. All.: F. Inzaghi

Arbitro: Guida Assistenti: Colarossi-Saccenti Quarto ufficiale: Scarpa VAR: Abbattista AVAR: Rossi L.

Dove vedere la partita in TV

Perugia-Brescia verrà trasmessa in diretta sui canali SKY, oltre che in streaming dalla piattaforma di DAZN. In entrambe i casi, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: A.C. Perugia)

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button